Genova: l’ambulatorio Asl rimane a San Teodoro

via venezia

Genova (San Teodoro). Rimarrà nel quartiere di San Teodoro l’ambulatorio di via Bari al centro di recenti polemiche per l’imminente chiusura, in una zona ritenuta importante per l’alto tasso di popolazione anziana. Asl 3 e i due Municipi interessati, Centro Ovest e Centro Est, hanno oggi raggiunto l’intesa. Il presidio di Via Bari, infatti, doveva essere chiuso per la scadenza di una convenzione onerosa con la Cri e per inadeguatezza dell’edificio. In alternativa Asl3 oggi ha proposto un locale di proprietà del Comune, in piazza Sopranis, all’altezza di Via Venezia. In questo modo, l’ipotesi Fiumara, considerata troppo lontana per gli abitanti anziani, è stata scartata e l’ambulatorio è rimasto nel quartiere.

Soddisfazione dei Municipi e della Spi Cgil, attivamente impegnati per scongiurare la chiusura dell’ambulatorio. “Ora il nostro impegno proseguirà per fare in modo che nei nuovi locali di Piazza Sopranis, trovi spazio anche il polo del distretto sociale – scrive in una nota Spi Cgil – così da creare un presidio socio sanitario completo a San Teodoro”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.