Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, la comunità musulmana dedica festa ai cristiani

Più informazioni su

Genova. Un messaggio di dialogo interreligioso arriva dalla comunità islamica genovese che dedicherà la Festa del sacrificio, la più importante celebrazione musulmana insieme alla fine del Ramadan, ai cristiani. Domani dalle ore 9 più di tremila fedeli musulmani animeranno la Sala Chiamata del Porto di Genova con preghiere e festeggiamenti.

“La comunità musulmana di Genova domani celebrerà la Festa del Sacrificio – spiega Alfredo Maiolese, portavoce della comunità islamica cittadina – che per noi musulmani europei sarà segnata dalla preoccupazione che in molti Paesi islamici i nostri fratelli cristiani, vengono emarginati e talvolta uccisi come sta succedendo in Iraq.

La Festa del Sacrificio – ha sottolineato Maiolese – domani a Genova sarà segnata dalla nostra condanna ad alta voce delle uccisioni di cristiani, e di persone, che soffrono per la loro religione e appartenenza, dichiarando colpevoli di genocidio e terroristi, coloro che si nascondono dietro una Bibbia o un Corano per sterminare villaggi, città, intere popolazioni”.