Cronaca

Genova, la comunità musulmana dedica festa ai cristiani

musulmano

Genova. Un messaggio di dialogo interreligioso arriva dalla comunità islamica genovese che dedicherà la Festa del sacrificio, la più importante celebrazione musulmana insieme alla fine del Ramadan, ai cristiani. Domani dalle ore 9 più di tremila fedeli musulmani animeranno la Sala Chiamata del Porto di Genova con preghiere e festeggiamenti.

“La comunità musulmana di Genova domani celebrerà la Festa del Sacrificio – spiega Alfredo Maiolese, portavoce della comunità islamica cittadina – che per noi musulmani europei sarà segnata dalla preoccupazione che in molti Paesi islamici i nostri fratelli cristiani, vengono emarginati e talvolta uccisi come sta succedendo in Iraq.

La Festa del Sacrificio – ha sottolineato Maiolese – domani a Genova sarà segnata dalla nostra condanna ad alta voce delle uccisioni di cristiani, e di persone, che soffrono per la loro religione e appartenenza, dichiarando colpevoli di genocidio e terroristi, coloro che si nascondono dietro una Bibbia o un Corano per sterminare villaggi, città, intere popolazioni”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.