Cronaca

Genova, ferirono poliziotti al comizio di Storace: condannati due “antagonisti”

unità cinofila

Genova. Accusati di resistenza e lesioni a due agenti di polizia durante il comizio di Francesco Storace, segretario della Destra, tenuto il 7 marzo 2008 in piazza Banchi, nel centro storico, oggi i due esponenti dell’area antagonista, Andrea Remagnino, genovese di 32 anni, Luca Bertola, piemontese di 33 anni, sono stati condannati a 4 mesi e 20 giorni di reclusione. Secondo l’accusa, i due avrebbero cercato di sfondare il cordone di poliziotti, che stavano facendo servizio d’ordine. Nel tentativo di rompere la schieramento, Bertola e Remagnino avrebbero picchiato due agenti, prendendoli a calci, manate e pugni.

Dopo il primo tentativo, gli anarchici cercaro di sfondare ancora per entrare nell’area non autorizzata. La pena è stata commutata in 9 mesi e dieci giorni di libertà vigilata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.