Cronaca

Genova: falsi allarmi bomba, giovane ripreso dalle telecamere

via dante

Genova. Sarebbe stato un ragazzo a sistemare i tre sacchetti con 54 bottiglie di latte in altrettanti punti sotto i portici davanti alla sede della Banca d’Italia a Genova, che ieri sera avevano provocato un falso allarme bomba con la chiusura al traffico di via Dante.  A inchiodarlo sarebbero stati dei filmati ripresi dalle telecamere della via del centro genovese. Nelle prossime ore i video saranno esaminati dagli agenti della sezione anti-terrorismo della Digos per capire se si tratta di un volto già conosciuto alle forze dell’ordine.

Il gesto, secondo la questura, potrebbe avere molto in comune con quello di giovedì scorso alla stazione di Brignole, quando su un treno interregionale diretto a Torino venne ritrovata una borsa di cuoio con all’interno un falso congegno esplosivo. Anche in quel caso era scattato l’allarme bomba, provocando panico e una chiusra di alcuni minuti per la stazione genovese. La Digos sta cercando di capire se i due episodi possano essere collegati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.