Altre news

Genova, è comparsa dal nulla in un terreno incolto: capretta cerca casa

capretta

Genova. Alcuni abitanti della zona di San Teodoro l’hanno vista spuntare all’improvviso su un pezzo di terreno comunale, due minuti prima non c’era e subito dopo è comparsa, belando disperatamente.

Ad avvertire l’Enpa di Genova è stata una cara amica dell’associazione che, mentre stava andando a trovare la madre, ha visto un assembramento di persone che parlavano di una capra comparsa all’improvviso. “Ci ha chiamato – spiega l’Enpa – la prima cosa che abbiamo chiesto è stata quella di portarle dell’acqua, erba pare ce ne fosse, e soprattutto di verificare se all’orecchio avesse la marca gialla tipica degli animali da reddito regolarmente registrati in Asl”.

Due guardie dell’Enpa sono immediatamente intervenute e alla fine, dopo vari tentativi, sono riusciti a portarla fuori dal terreno incolto, tra l’altro troppo vicino alla strada e quindi pericoloso per l’incolumità della capretta. Niente targa sull’orecchio della piccola e dopo ore di sopralluoghi e controlli i volontari sono riusciti a sapere che già da alcuni giorni girava in quella zona. “Per il momento e solo per qualche giorno la ospiterà un ragazzo, vincendo le resistenze della madre, e penserà a nutrirla – conclude l’Enpa – ma bisogna trovarle una casa, dateci una mano”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.