Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, è comparsa dal nulla in un terreno incolto: capretta cerca casa

Più informazioni su

Genova. Alcuni abitanti della zona di San Teodoro l’hanno vista spuntare all’improvviso su un pezzo di terreno comunale, due minuti prima non c’era e subito dopo è comparsa, belando disperatamente.

Ad avvertire l’Enpa di Genova è stata una cara amica dell’associazione che, mentre stava andando a trovare la madre, ha visto un assembramento di persone che parlavano di una capra comparsa all’improvviso. “Ci ha chiamato – spiega l’Enpa – la prima cosa che abbiamo chiesto è stata quella di portarle dell’acqua, erba pare ce ne fosse, e soprattutto di verificare se all’orecchio avesse la marca gialla tipica degli animali da reddito regolarmente registrati in Asl”.

Due guardie dell’Enpa sono immediatamente intervenute e alla fine, dopo vari tentativi, sono riusciti a portarla fuori dal terreno incolto, tra l’altro troppo vicino alla strada e quindi pericoloso per l’incolumità della capretta. Niente targa sull’orecchio della piccola e dopo ore di sopralluoghi e controlli i volontari sono riusciti a sapere che già da alcuni giorni girava in quella zona. “Per il momento e solo per qualche giorno la ospiterà un ragazzo, vincendo le resistenze della madre, e penserà a nutrirla – conclude l’Enpa – ma bisogna trovarle una casa, dateci una mano”.