Genova, domenica: appuntamenti con la cultura

scacchi

Genova. Domenica, dalle 10 alle 19, nell’ ambito delle iniziative del Festival della Scienza, appuntamento al laboratorio “Punti di vista. Gli orizzonti del nostro sguardo”, in sala mostre. Il laboratorio accompagna i visitatori in un viaggio nei principi della fisica e della matematica che governano le nostre percezioni visive.

Alle 11, in sala Chierici, si terrà la conferenza “Giocando con i Re… e con la matematica”, convergenze e affinità della teoria dei giochi e della teoria della mente. Alle 16, si terrà invece la conferenza “Orizzonti della musica: cultura e storia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.