Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Di Pietro: “Finiani doppiogiochisti vanno smascherati”

Genova. Antonio Di Pietro,  ospite nella sede genovese dell’Italia dei Valori, ha parlato dell’attuale situazione in Italia e delle posizioni del proprio partito. “Il Governo non può più andare avanti in questo modo e questo dovrebbero capirlo anche i finiani, che sono ambigui – spiega – Noi abbiamo già presentato una mozione di sfiducia al Governo, ma nessuno la vuole firmare, né i finiani, né il Pd. Evidentemente hanno paura di andare al voto anticipato o non lo fanno per dei tornaconti personali. Quella parte di maggioranza che si è rotta, la domenica è dalla parte dell’ Italia Dei Valori sulla questione etica e molare, e poi il lunedì e il martedì da di nuovo fiducia al Governo. Questi sono i finiani doppiogiochisti che vanno smascherati”.

Secondo il leader dell’IDV, il governo Berlusconi dovrebbe dimettersi per il bene degli italiani: “L’Italia Dei Valori dal primo giorno sostiene che il governo Berlusconi fa gli interessi propri e non quelli del Paese. Tutti hanno il dovere di sfiduciarlo”.

Il leader Idv ha continuato: “Nel caso di un Governo tecnino, noi daremo la fiducia per 90 giorni, ma ogni giorno ci alzeremo scandendo il countdown. Noi vogliamo tornare alle urne per capire se gli italiani intendono ancora farsi prendere in giro da Berlusconi. Chiediamo una nuova legge elettorale e speriamo che se ne discuta subito in parlamento”.