Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Di Pietro: “IdV sulla stessa barca di Vincenzi e Burlando”

Genova. “Siamo in mezzo al mare, l’Italia Dei Valori si sta impegnano per navigare in questa barca ligure e portare risultati migliori in questa regione”. Lo ha detto Antonio Di Pietro intervenendo oggi a Genova, nella sede dell’IDV. Presenti all’incontro anche il vicepresidente della Regione Marylin Fusco, l’assessore regionale allo sport Gabriele Cascino e l’assessore comunale alla promozione ed educazione sportiva Stefano Anzalone.

“In Liguria si possono fare molte altre cose, – ha sottolineato Di Pietro – io mi sento di dare tutto l’appoggio possibile. Se arriveremo o no alla riva, non sarà solo colpa di Vincenzi o Burlando, ma anche nostra”.

Riguardo all’alleanza tra UDC e Centro Sinistra avvenuta in Liguria, Di Pietro ha affermato: “Le alleanze devono essere di tipo programmatico e all’interno della colazione. In Liguria è avvenuto in questo modo, quindi è stata chiesta l’autorizzazione agli elettori per governare. Per noi quello che stabiliscono gli elettori è legge, ma non condividiamo che durante una legislatura persone che sono state elette in una colazione si alleino per fare un ribaltone. Questi giochini devono finire gli elettori devono sapere quando danno un voto a chi lo danno”.
Il Leader dell’Italia dei Valori, incalzato dai giornalisti ha poi parlato del movimento di Beppe Grillo: “Ritengo che chiunque si opponga a questo sistema va rispettato. Il movimento dei grillini  – ha concluso Di Pietro – è parallelo per ideologia al nostro, perché denuncia le malefatte di questo Governo, ma noi a differenza loro, diamo anche delle alternative”.