Politica

Genova, Di Pietro: “Berlusconi fa politica per motivi giudiziari”

Di Pietro

Genova. “Berlusconi fa politica per motivi giudiziari. Ha introdotto un canovaccio innovativo rispetto alle vicende di mani puliti. C’è chi si pente e chi sceglie le leggi per mettersi apposto”. Queste le parole di Antonio Di Pietro, oggi a Genova ospite nella sede dell’Italia dei Valori.

“L’Italia Dei Valori  – ha continuato Di Pietro – dal primo giorno sostiene che il governo Berlusconi fa gli interessi propri e non quelli del Paese. Tutti hanno il dovere di sfiduciarlo”

Riguardo al caso Ruby il leader dell’Idv ha aggiunto: “La vicenda è un’altra dimostrazione di abuso di potere del Presidente del Consiglio. Interviene in un ufficio di polizia mentendo e facendo credere che la ragazza sia la nipote di Mubarak. Inoltre non facendola identificare e lasciandola andare dando come garanzia una consigliera ministeriale, per giunta consigliere regionale. Gli italiani  – ha concluso Di pietro – devono capire che non possono essere governati da persone che invece di occuparsi del Paese pubblicano solo leggi ad personam e fanno interessi personali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.