Genova, Città dei Bambini: una mostra interattiva per scoprire l’astronomia

stelle

Genova. Destinazione stelle. Fino al 18 febbraio, alla Città dei Bambini di Genova si potrà scoprire il mondo dell’astronomia attraverso una mostra interattiva aggiornata per la tappa genovese. Proposta con successo per la prima volta al Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento, l’esposizione che oggi sbarca all’Expo, accompagna il pubblico, adulti e ragazzi, in un viaggio alla scoperta di stelle e pianeti, coinvolgendo il visitatore in un approccio multisensoriale.

Nella mostra si può scoprire come varia il peso del proprio corpo sul Sole o sul pianeta Giove, perché su Marte non c’é acqua o come fare a diventare astronauti. Si possono guardare in modo ravvicinato il Sistema Solare, le costellazioni più famose e le stelle. L’esposizione è organizzata in collaborazione col dipartimento di Fisica dell’Università di Trento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.