Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova: calano eroina dal balcone per pagare i passaggi in macchina, arrestati fidanzati

Genova. Una giovane coppia con un “lavoro” in comune: spacciare droga e calarla dal balcone.

Lui ha 30 anni, è affidato ai servizi sociali per reati di droga. Lei di anni ne ha 28, e la polizia già la conosce. Convivono a casa di lui, qui la polizia fa irruzione la notte scorsa, intorno all’1. Ad aprire agli agenti del commissariato centro i genitori del pusher, lui in camera sua non pare nemmeno essere troppo sorpreso della visita.

Consegna la droga che conserva in un cassetto: due involucri contenenti eroina per un totale di 0,99 grammi. Non solo: sul comodino ritagli di carta e un accendino.
Nel frattempo torna a casa la ragazza, rientrata grazie ad un passaggio in macchina datole da un amico. Lei ha con sè eroina in pietra per gr 30,28 lordi ed un involucro di cocaina per gr. 0,98 lordi, oltre a 4 pezzi di hashish del peso lordo di gr. 6,84.

E non finisce qui: l’amico che l’ha accompagnata a casa suona con insistenza al citofono: vuole essere “pagato” per il passaggio, vuole, come sempre, ricevere la dose patuita dal balcone. Agli agenti racconterà che non è la prima volta che viene pagato in questo modo.
I due conviventi vengono arrestati per spaccio.