Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Berio Cafè: torna la borraccia del bronzino

Più informazioni su

Genova. Torna l’iniziativa ” ve la diamo a bere noi! ” che, lanciata a inizio del mese dal BerioCafè (il locale della Biblioteca Berio di Genova, in via del Seminario 16), ha riscosso un grande interesse da parte dei genovesi: in soli due giorni vennero distribuite oltre quattrocento borracce del bronzino. L’idea di promuovere il consumo dell’acqua del rubinetto attraverso l’omaggio della borraccia ha creato una partecipazione inaspettata per numero e livello di convinzione.

La processione di persone “assetate ” dell’originale oggetto realizzato dal Comune di Genova, Amiu e Iren è continuata ininterrotta così da spingere la direzione del BerioCafè a richiedere un ulteriore rifornimento e organizzare una nuova distribuzione. “Il locale ha una particolare predisposizione a creare inusuali fenomeni di coinvolgimento – dichiara l’ex direttore creativo Paolo Vanni – Proprio in questi giorni stiamo vivendo con grande soddisfazione il successo della rassegna ‘ rigatoni contro la mafia ‘. I temi sociali sono ormai una valore aggiunto che caratterizza il brand BerioCafè”.

La distribuzione delle borracce verrà concentrata nelle giornate di sabato (dalle ore 8,00 alle ore 18,00), con inizio sabato 27 novembre, proprio per permettere a quanti hanno problemi di lavoro di poter raggiungere il locale e ritirare la borraccia del bronzino. La nuova disponibilità è di solo trecento pezzi, che verramnno pertanto omaggiati ad esaurimento.