Altre news

Genova, Ansaldo: premi per i 7 migliori studenti di Ingegneria elettrica

Paola Girdinio preside ingengeria

Genova. Ansaldo Energia, Ansaldo Nucleare e Ansaldo Sts, in collaborazione con l’Università di Genova, offrono sette premi di studio del valore di mille euro ciascuno ai sette migliori studenti di Ingegneria elettrica sulla base degli esiti di Analisi matematica I, Fisica generale e Geometria. I premi, validi per l’anno accademico in corso, sono riservati agli studenti che risultino iscritti, entro il 28 settembre 2010, al primo anno del corso di laurea triennale in Ingegneria elettrica della facoltà di Ingegneria di Genova.

Tra tutti gli studenti iscritti, in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi, verrà prodotta, il 31 luglio 2011, una graduatoria sulla base della somma degli esiti degli esami di Analisi matematica I, Fisica generale e Geometria, pesati in modo proporzionale rispetto ai crediti attribuiti a ciascuna materia; in caso di parità, verranno esaminati anche gli esiti dei restanti esami del corso di laurea, anch’essi valutati in proporzione ai crediti. Gli studenti vincitori riceveranno l’esito del concorso via mail.

L’assegnazione dei premi, di cui cinque sono offerti da Ansaldo Energia e Ansaldo Nucleare e due da Ansaldo Sts, avverrà in occasione della presentazione dei corsi di studio per l’anno 2011/2012 prevista per la seconda settimana di settembre 2011. “È un’iniziativa importante – spiega Paola Girdinio, preside della facoltà di Ingegneria – utile non solo a incentivare i nostri studenti a conseguire buoni voti nelle principali materie di insegnamento, ma soprattutto per promuovere la figura dell’ingegnere elettrico, di cui oggi il mercato ha fortemente bisogno nei diversi campi applicativi, e dare una possibilità in più ai ragazzi di affacciarsi al mondo del lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.