Altre news

Genova, allarme topi: nuova ordinanza da palazzo Tursi

topo

Genova. La sindaco Marta Vincenzi ha emesso un’ordinanza per scongiurare l’allarme dopi in città fatto rpesente alla giunta da decine e decine di segnalazioni. Oltre alle campagne di derattizazzione previste dal Comune, il nuovo documento prevede maggiore impegno da parte dei cittadini, che dovranno attenersi a un calendario di derattizzazione e a interventi di manutenzione.

A vigilare sulla situazione sarà la polizia municipale, che, a chi non riuscirà a esibire i documenti che attesteranno le avvenute operazioni di derattizzazione, nei tempi previsti, potrà vedersi assegnata una contravvenzione fino a 500 euro, con l’obbligo di procedere all’intervento entro 15 giorni. Se recidivo nell’inosservanza delle disposizioni, gli verrà contestata la violazione dell’articolo 650 del codice penale, che prevede un’ammenda fino a 400mila euro o l’arresto fino a tre mesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.