Cronaca

Genova, 1661 sms alla ex: condannato a pagare 450 euro

Violenza Donna stalking

Genova. Condannato a pagare 400 euro per molestie telefoniche e 50 euro per le minacce, perchè all’epoca non era ancora stato introdotto il reato di stalking. Questa la pena inflitta dal giudice a un uomo di 32 anni, accusato di molestie (attuale stalking), minacce e violenza privata, dopo 1661 sms, spesso inviati a brevissima distanza l’uno dall’altro, e situazioni di disagio causate all’ex fidanzata.

Una vera e propria ossessione nei confronti della ex compagna, una giovane donna di 30 anni, scattata secondo l’accusa verso settembre del 2007: l’uomo avrebbe iniziato in quel periodo a schiaffeggiarla e strattonata in alcune occasioni, anche se dal reato di violenza privata è stato assolto. E poi tra dicembre e gennaio 2008 l’avrebbe minacciata in diverse occasioni, spaventandola e dicendole che l’avrebbe presto diffamata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.