Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa: Veloso e Rudolf in volo verso la Sicilia, a casa Palacio, Palladino e Sculli

Calcio. Finito l’ultimo allenamento prima della sfida contro il Palermo Gasperini ha fatto sapere i nomi dei convocati: Veloso, alla prima chiamata dopo l’infortunio contro il Bari, Rudolf e anche i Primavera Boakye, Doninelli e Perin.

Lunga la lista degli indisponibili: Chico, Jankovic, Kharja, Milanetto, Palacio, Palladino, Sculli. “Veloso e Rudolf sono ok, uno dei due potrebbe giocare dall’inizio mentre l’altro potrebbe entrare a partita in corso”. Le parole di Gasperini nella conferenza alla vigilia della sfida con il Palermo portano infatti buone notizie.

“La sensazione è di essere sulla strada giusta – confessa Gasperini -, il rammarico è solo per la classifica che poteva essere migliore. La squadra è serena e lo è sempre stata. C’é una grande concentrazione e il gruppo si sta formando nel migliore dei modi. A Palermo affronteremo una squadra di valore che sta vivendo un momento delicato e difficile, da parte nostra ci siamo preparati al meglio per affrontare con tante sfaccettature questa gara”.

Tra i pericoli del posticipo sicuramente l’argentino Pastore. “E’ uno di quelli che si è messo più in vista tra i giovani in questo campionato. Ha fatto partite importanti ma non siamo preoccupati, in fondo ogni volta in serie A ne incontriamo uno simile di giocatore. La scorsa volta era Sneijder, ora Pastore, é normale in questo campionato”.

Ecco l’elenco completo dei nominativi:

PORTIERI: 1 Eduardo, 73 Scarpi, 88 Perin.

DIFENSORI: 4 Criscito, 3 Dainelli, 24 Moretti, 16 Ranocchia, 5 Tomovic, 13 Kaladze.

CENTROCAMPISTI: 19 Doninelli, 20 Mesto, 23 Modesto, 18 Rafinha, 7 Rossi, 36 Zuculini, 42 Veloso.

ATTACCANTI: 25 Boakye, 22 Destro, 17 Rudolf, 9 Toni.