Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, con Ballardini sette punti e solo due gol subiti in 4 partite

Più informazioni su

Genova. E’ partita con il piede giusto l’avventura di Davide Ballardini sulla panchina rossoblù. Nel primo mini ciclo di quattro partite, tornano i conti in termini di punti (sette) e brilla l’aspetto relativo alla protezione della porta. Appena due le reti incassate in 360 minuti di gioco, ed entrambe nel match contro la Juventus.

Un dato, quello della impermeabilità e in attesa delle naturali controprove, che spicca negli incontri lontano dal Ferraris, dove il Genoa ha superato gli esami (Cagliari, Brescia) dando dimostrazione di solidità e compattezza.

Senza più impegni infrasettimanali, Ballardini e lo staff potranno iniziare a lavorare a fondo sulla fase offensiva, e sulle condizioni di forma degli elementi reduci da infortuni per il salto di qualità.

Domenica prossima l’avversario sarà il Lecce, per l’allenatore salentino De Canio sarà una partita decisiva per salvare la panchina e sperare di arrivare al “panettone”, Gli ultimi risultati hanno appannato l’immagine di un avvio di stagione forse al di sopra delle stesse aspettative del management della società pugliese, tornata con pieno merito in serie A e da protagonista assoluta dell’ultimo torneo cadetto. L’allenatore De Canio, in caso di rinnovo della fiducia, domenica dovrà fare a meno di Chevanton e Reginiussen.