Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa-Bologna, soddisfazione di Ballardini: “Belli e generosi, abbiamo creato molto”

Genova. “Belli e generosi, abbiamo creato molto con la qualità e corso altrettanto. Ci siamo aiutati. Proprio un bel Genoa”. Queste sono le prime parole con cui mister Ballardini commenta la sua prima partita da mister al Ferraris. “Ho trovato un gruppo sano, ragazzi per bene che si rispettano. Sono stati ben educati, difficilmente si trova un gruppo così “.

Non poteva iniziare nel migliore dei modi l’avventura di Ballardini, una vittoria in attesa che il tecnico possa incidere ancora di più sulla squadra. “Il modulo? Non è un problema di disposizione, bisogna invece essere chiari nei principi di gioco. L’importante è sapere come ci si deve muovere, poi la disposizione può variare”. Non parla di obiettivi ma le potenzialità ci sono sicuramente. “Con queste qualità e con i giocatori che abbiamo fuori , con un gruppo non sappiamo dove potremo arrivare. Emozione in campo? Ho guardato le gradinate prima una e poi l’altra, diventa difficile non dare il meglio di se in questo stadio”.

Soddisfatto anche il presidente Preziosi. “Non abbiamo concesso nulla e abbiamo avuto molte occasioni, ma alla fine la cosa più importante è che sono arrivati i tre punti. Non avevo dubbi sui giocatori, mi interessava la prestazione di oggi considerando anche i tanti infortunati, il Bologna ha chiuso tutti gli spazi ma alla fine siamo riusciti a vincere”.