Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Galliera, card. Bagnasco: “Il nuovo ospedale, un desiderio di tutta la città” foto

Genova. “La presenza del Ministro Fazio nella giornata dedicata alla ricerca è un’occasione importante, in quanto sottolinea l’importanza del Galliera nel servizio ai malati e nell’opera di ricerca”. Il cardinale Angelo Bagnasco ha così salutato l’arrivo del Ministro alla salute Ferruccio Fazio all’ospedale Galliera di Genova.

Per quanto riguarda il nuovo ospedale il cardinale è sicuro: avrà il consenso da parte di tutti gli enti e le istituzioni: “Il nuovo Galliera è un desiderio della città, perchè tutti provano affetto per questa struttura, e oggi è importante che venga rinnovato per riuscire a dare sempre il meglio ai malati. Gli aspetti finanziari sono in mano alle istituzioni preposte, confido in questi rapporti”.

Sul presidio di Legambiente e dei comitati coordinamenti Ponente il cardinale ritiene che siano paure infondate: “Ci sono stati incontri per spiegare il progetto e sicuramente ne saranno fatti altri. Vedendo quello che si vuole fare per il nuovo Galliera non ritengo ci debbano essere timori, anzi: dobbiamo rallegrarci perchè con il nuovo ospedale tutta la zona verrà migliorata”.