Politica

Fondi alluvione, Burlando scrive a Letta: “Se risorse inadeguate, non farò commissario straordinario”

Claudio Burlando

Regione. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha annunciato la richiesta di fondi per l’alluvione dell’ottobre scorso al Governo: “Oggi scrivo la lettera chiestami dal sottosegretario Letta per illustrare le risorse necessarie alla Liguria contro l’alluvione. Dopodiché se all’incarico attribuitomi di commissario non corrispondono risorse adeguate, non mi sarà possibile svolgerlo. Oggi scriverò la lettera al sottosegretario Letta – ha annunciato Burlando – dopodiché l’ultima possibilità per la Liguria di ricevere le risorse necessarie contro i danni dell’ alluvione sarà il milleproroghe.

Nella legge di stabilità mi pare non si facciano più emendamenti. Se agli incarichi attribuiti – ha minacciato Burlando – non corrispondono risorse adeguate, non è possibile svolgere l’ incarico. I 10 milioni di euro già assegnati ma non ancora arrivati – ha denunciato Burlando – non bastano per le somme urgenze, non bastano per le famiglie che hanno perso casa, non bastano per gli operatori economici danneggiati dall’alluvione. Se il Veneto per l’alluvione ha avuto un terzo del danno, il 33%, la Liguria ha avuto il 3% del danno risarcito, una cosa veramente inaccettabile. E’ bene che il Veneto abbia avuto le risorse, ma ho chiesto al sottosegretario Letta di tenere conto di una Regione in difficoltà da Genova a Varazze come la Liguria”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.