Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fincantieri: documento bipartizan per la difesa dello stabilimento di Riva Trigoso

Sestri Levante. Approvato un documento bipartizan per il cantiere navale di Riva Trigoso:  ha una importanza regionale e come tale deve continuare ad esistere. Su questo sono d’accordo i parlamentari liguri di entrambi gli schieramenti, dall’on. Roberta Pinotti all’on. Michele Scandroglio, dall’on. Gabriella Mondello all’on. Marco Tullo, all’on. Edoardo Rixi della Lega Nord.

Con loro i sindaci del Tigullio e del suo entroterra (a parte il comune di Chiavari che non ha aderito al documento) e la Provincia di Genova.

“La fabbrica di Riva Trigoso – ha detto il sindaco di Sestri Levante Andrea Lavarello – è fondamentale per l’intero comprensorio e credo che l’amministratore delegato Fincantieri farà bene ad essere chiaro una volta per tutte per evitare tensioni nei nostri tessuti sociali alla luce del fatto che la Fincantieri, per fortuna, non è un’azienda privata e quindi i piani industriali devono essere discussi con la proprietà e non divulgate alla stampa proposte o bozze create da dirigenti che il prossimo anno potrebbero non occupare più tali ruoli di responsablità”.