Economia

Fiera di Genova ospita Eurocoat, il salone dedicato all’industria dei rivestimenti

fiera di genova

Genova. Dal 9 all’11 novembre si terrà, negli spazi della Fiera di Genova, Eurocoat, il Salone, leader nell’Europa meridionale, dedicato al know-how e all’innovazione nell’industria dei rivestimenti, forte del successo della scorsa edizione che ha saputo raccogliere 6.550 visitatori, di cui il 35% straniero, 385 società e 77 paesi rappresentati.

Secondo mercato del settore chimico in Europa (66 miliardi di Euro), l’Italia è particolarmente specializzata nella produzione di vernici, inchiostri e adesivi. L’industria italiana della pittura annovera tra le sue file 900 produttori e 16.000 dipendenti.

Eurocoat è organizzato in collaborazione con l’Uatcm e l’Aitiva, associazioni europee e italiane che raggruppano i professionisti dell’industria delle pitture, delle vernici, degli inchiostri di stampa, delle colle e degli adesivi in Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Algeria e Romania.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.