Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festa Forze Armate, Vaccino: “Gli italiani sono vicini ai nostri militari” foto

Genova. “L’Italia è una grande Nazione, sta svolgendo il proprio compito in Afghanistan, in Libano e nei Balcani con onore. E’ un bel momento per le forze armate che partecipano così all’ unità nazionale, siamo l’espressione più pura, i nostri militari vengono da tutte parti d’Italia e spesso operano in situazioni difficili. In ogni momento sentiamo gli italiani vicini”.

Sono le prime parole del generale di divisione delle Forze Armate in Liguria Giuseppino Vaccino durante le celebrazioni dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate.

Il generale Vaccino è arrivato a Genova da soli 15 giorni, queste le sue prime impressioni su Genova e sui genovesi: “Complimenti a questa città che non conoscevo. I genovesi ci fanno sentire importanti e utili alla società”.

“E’ una festa popolare che celebreremo nuovamente domenica 7 novembre perchè oggi è un giorno lavorativo e non abbiamo pretesa che si fermino i posti di lavoro e le industrie. Domenica festeggeremo a La Spezia, città che è stata scelta dalla Regione Liguria come sfondo della commemorazione. Anche là ci aspettiamo una grande partecipazione”.