Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Eccellenza: il Bogliasco D’Albertis è secondo, la Sestrese ritrova i tre punti

Bogliasco. Il Bogliasco D’Albertis prosegue la sua rimonta in classifica. Dopo aver battuto la Loanesi nel recupero, la squadra allenata da Giovanni Invernizzi si è imposta sul campo di casa ai danni del Vallesturla. Rossi e T. Romani nel primo tempo, Filippini nella ripresa sono gli artefici del successo biancoblu. Alla luce delle cadute di Fezzanese e Vado, i bogliaschini si ritrovano al 2° posto.

Davanti a tutti, però, allunga la Cairese. I gialloblu sono a + 4 sulla coppia di inseguitrici grazie alla settima vittoria stagionale, ottenuta sul Sestri Levante per 2 a 0. Un goal per tempo per i valbormidesi, siglati da Chiarlone e Lorieri.

Secondo pareggio stagionale per il Pontedecimo che al Grondona ha impattato con il Busalla per 1 a 1. La squadra di mister Bruzzone è passata a condurre al 14° del primo tempo con Anselmo, ma i granata hanno reagito e al 17° della ripresa hanno trovato il pari con goal di Crapisto.

Nelle retrovie spicca la seconda vittoria casalinga consecutiva del Rivasamba che all’Andersen ha rifilato un rotondo 4 a 0 al Fontanabuona. Una sfortunata autorete di Casella ha aperto le marcature al 27°; nella seconda frazione raddoppio di Musetti al 18° e doppietta di Martin, al 31° e al 48°. Gli arancioneri raggiungono lo stesso Fontanabuona e il Rapallo a quota 9, staccando la Loanesi.

Quest’ultima è stata battuta 4 a 2 dalla Sestrese, tornata a fare punti dopo 4 sconfitte di fila. I verdestellati sono andati in vantaggio con un goal di Ammendolea e, dopo il pari di Militano, lo stesso attaccante locale ha infilato la palla in rete altre due volte. A pochi minuti dal termine un centro di Valentino ha provato a riaprire i giochi ma Vassallo nel recupero ha definitivamente chiuso i conti.

Dopo 2 vittorie e 4 sconfitte nelle ultime 6 partite, il Rapallo è tornato a pareggiate. I ruentini, sul campo della Veloce, si sono trovati sul doppio vantaggio dopo un quarto d’ora, grazie alle marcature di Massaro e Daneri. I savonesi, però, hanno prontamente replicato e al 40° il risultato era di 2 a 2 a seguito delle reti di Lopez e Mendez su rigore. La formazione di mister Del Nero ha finito la gara in dieci uomini per l’espulsione di Pollarolo.

I risultati della 10° giornata, nella quale si sono contate 27 reti per un bilancio di 5 vittorie interne, 1 esterna e 2 pareggi:
Bogliasco D’Albertis – Vallesturla 3 – 0
Cairese – Sestri Levante 2 – 0
Sestrese – Loanesi San Francesco 4 – 2
Pontedecimo – Busalla 1 – 1
Pro Imperia – Fezzanese 2 – 1
Rivasamba – Fontanabuona 4 – 0
Vado – Ventimiglia 0 – 3
Veloce – Rapallo 2 – 2

Nonostante la vittoria la Sestrese rimane in zona playout:
1° Cairese 24
2° Fezzanese 20
2° Bogliasco D’Albertis 20
4° Vado 19
5° Pro Imperia 17
6° Vallesturla 14
6° Pontedecimo 14
8° Sestri Levante 13
8° Veloce 13
10° Busalla 12
11° Ventimiglia 11
12° Sestrese 10
13° Fontanabuona 9
13° Rapallo 9
13° Rivasamba 9
16° Loanesi San Francesco 5

Domenica 28 novembre alle ore 14,30 si disputerà l’11° turno con i seguenti incontri:
Busalla – Veloce
Fezzanese – Sestrese
Fontanabuona – Pontedecimo
Loanesi San Francesco – Rivasamba
Rapallo – Vado
Sestri Levante – Pro Imperia
Vallesturla – Cairese
Ventimiglia – Bogliasco D’Albertis (ore 15,00)