Politica

Eataly, Lista Biasotti: “Ora bisogna collegare il Porto Antico al resto della città”

porto, bigo

Regione. Il Consigliere Regionale Lorenzo Pellerano, in rappresentanza della Lista Biasotti e del Municipio Centro Est, ha preso parte alla presentazione di Eataly da parte del Presidente Oscar Farinetti tenutasi al porto Antico.
“Siamo soddisfatti che sia stata ascoltata la nostra proposta di cercare di collegare Eataly al Centro Storico – affermano Pellerano e Cimaschi, Presidente del Municipio I Centro Est – C’è l’intenzione, infatti, di mettere a disposizione all’interno della futura struttura cartine del centro storico con percorsi culturali nonché legati al gusto per incentivare la scoperta di Genova.

Il Porto Antico è un luogo conosciuto e di grossa attrattiva per i turisti i quali, però, rischiano di rimanere chiusi all’interno del perimetro senza godere il resto della città – incalza Pellerano – l’intendo da perseguire è quello di costruire un collegamento tra il Porto Antico ed il resto della città, per questo chiediamo al Comune e al Porto antico Spa una riflessione sul “far attraversare” Piazza Caricamento per spingere i turisti alla scoperta del resto di Genova”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.