Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Eataly, Lista Biasotti: “Ora bisogna collegare il Porto Antico al resto della città”

Regione. Il Consigliere Regionale Lorenzo Pellerano, in rappresentanza della Lista Biasotti e del Municipio Centro Est, ha preso parte alla presentazione di Eataly da parte del Presidente Oscar Farinetti tenutasi al porto Antico.
“Siamo soddisfatti che sia stata ascoltata la nostra proposta di cercare di collegare Eataly al Centro Storico – affermano Pellerano e Cimaschi, Presidente del Municipio I Centro Est – C’è l’intenzione, infatti, di mettere a disposizione all’interno della futura struttura cartine del centro storico con percorsi culturali nonché legati al gusto per incentivare la scoperta di Genova.

Il Porto Antico è un luogo conosciuto e di grossa attrattiva per i turisti i quali, però, rischiano di rimanere chiusi all’interno del perimetro senza godere il resto della città – incalza Pellerano – l’intendo da perseguire è quello di costruire un collegamento tra il Porto Antico ed il resto della città, per questo chiediamo al Comune e al Porto antico Spa una riflessione sul “far attraversare” Piazza Caricamento per spingere i turisti alla scoperta del resto di Genova”.