Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Domani il convegno: “Da Ingegneria alla Silicon Valley: cervelli liguri nella culla della tecnologia mondiale”

Più informazioni su

Genova. Domani, alle 16, nel salone al piano nobile di villa Giustiniani Cambiaso, sede della facoltà di Ingegneria dell’Università di Genova, si terrà il convegno “Da Ingegneria alla Silicon Valley: cervelli liguri nella culla della tecnologia mondiale”, organizzato dalla facoltà di Ingegneria, in collaborazione con l’associazione “La storia nel futuro”, Sviec (Silicon valley italian executive council) e l’azienda Aizoon.
Il convegno si inserisce nell’ambito della celebrazione dei 140 anni della Regia Scuola Navale, ora facoltà di Ingegneria di Genova.

Parteciperanno al convegno Paolo Marenco di Sviec, sul tema “Italia – Silicon Valley: dall’Olivetti Cupertino a Sviec, cervelli italiani in Silicon Valley”; Vittorio Viarengo vicepresidente VMware, azienda californiana nel settore dell’informatica, con la relazione “Dai garage di Genova ai vertici di VMware a Palo Alto”; Mario Marinucci, chairman della fondazione “Mind the bridge”, che affronterà il tema “Mind the bridge: il ponte per le start up italiane verso il mercato globale”.
Al termine dell’incontro, un dibattito sulle modalità di partecipazione al Silicon Valley Study Tour 2011.