Cronaca

Disastro ferroviario Bolzaneto: tre condanne e tre assoluzioni

aula tribunale

Genova. Al processo d’appello per il disastro ferroviario di Bolzaneto, avvenuto il 19 agosto del 2001, sono state confermate le pene in primo grado per Carmelo Sanni, tecnico dimanovra alle dipendenze di Trenitalia,condannato a un anno e 7 mesi e per Rocco Tedesco, capostazione alle dipendenze della RFI, per lui un anno e quattro mesi.

In secondo grado i giudici hanno condannato a un anno e quattromesi Nicola Bonfiglio, capostazione alla RTI, difeso dall’avvocato Emanuele Lamberti, che in primo grado era stato assolto per non aver commesso il fatto.
Assoluzione per Alessandro Natale, Alessandro Guiducci e Fabrizio Delogu.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.