Cronaca

Della Bianca: “Che fine ha fatto la tangenziale Busalla-Borgo Fornari?”

Raffaella Della Bianca

Busalla. “Perché la Regione stanzia fondi per la realizzazione di opere infrastrutturali che ancora, però, a distanza di anni, non vedono luce?” Chiede Raffaella Della Bianca, consigliera Pdl alla Giunta: “Burlando e Paita riferiscano cosa è stato fatto sino ad oggi e ci dicano se i fondi finalizzati alla realizzazione della tangenziale di collegamento alla viabilità ordinaria tra Busalla e Borgo Fornari sono ancora disponibili. Non si capisce, infatti, per quale motivo dal 2003 ad oggi l’Amministrazione Comunale di Busalla e tutti gli enti interessati e competenti non siano riusciti nemmeno nella progettazione preliminare – ha detto Della Bianca – Eppure il Comune di Busalla nel 2003 ottenne il contributo di 500 mila euro su fondi CIPE per la realizzazione dell’intervento variante esistente abitato di Busalla sponda sinistra torrente Scrivia.

Non solo, nel 2009 il Consiglio Regionale approvò il PAR/FAS 2007-2013 nell’ambito del quale furono stanziati 4 milioni di euro per la realizzazione dell’intervento. Non è chiaro, quindi, quali siano i motivi che hanno impedito e che impediscono tuttora l’avvio dei lavori. E’ paradossale, infatti, che l’Amministrazione Comunale di Busalla non sia stata in grado fino ad ora di cogliere questa importante opportunità, tant’è che non esiste al momento nemmeno un progetto preliminare dell’opera. L’Assessore PAITA intervenga presso il Comune di Busalla, dia un’accelerata ai tempi, affinché sia resa possibile e in tempi non più procrastinabili la cantierabilità dell’intervento”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.