Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cristoforo Colombo: in tre anni 10 nuove destinazioni per l’Europa

Regione. “Nei prossimi tre anni all’aeroporto Cristoforo Colombo ci saranno dalle 8 alle 10 nuove destinazioni di collegamento tra Genova e l’Europa” Lo ha detto l’assessore al turismo e cultura Angelo Berlangieri rispondendo a un’interrogazione di Roberto Bagnasco (Pdl) sul futuro dell’aeroporto di Genova.

“La Liguria – aveva detto Bagnasco – perde la possibilità di ospitare centinaia di eventi a causa dell’inadeguatezza dei collegamenti. Il nostro scalo aereo ha bisogno di azioni concrete perché oggi assomiglia al deserto dei tartari, entrarci fa venire la depressione”.

“Dopo un’attenta analisi di marketing territoriale – questa la risposta dell’assessore – ci stiamo occupando di fare arrivare sempre più voli. A noi interessa non tanto avere più arrivi di aerei, ma collegamenti che portino maggiori presenze turistiche. Per questo ci siamo rivolti in particolare al Nord Europa. Abbiamo fatto riunioni, soprattutto con i privati, per capire su quali destinazioni puntare e non fare solo scelte di bandiera, le abbiamo individuate e stiamo cercando di capire come attrarre le compagnie low cost e fare adeguata promozione”.