Economia

Crisi, Berneschi: “In Liguria siamo isolati, mancano le infrastrutture”

B&B

Liguria. Durante l’incontro pubblico “Impresa e politica: insieme per il rilancio della Liguria” è intervenuto anche il presidente del Gruppo Banca Carige Giovanni Berneschi: “In crisi economica – ha affermato – mi chiedo se é giusta la severità dell’Unione Europea nei confronti dei tetti di spesa dei governi nazionali? Forse no. Intanto non spendiamo e non usciamo dal tunnel della crisi. Forse una modesta inflazione sarebbe necessaria”.

In merito alla soluzione della crisi in Liguria Berneschi ha sottolineato: “Il problema oggi della Liguria sono le infrastrutture. Siamo isolati. Un turista non può spendere 80 euro per entrare e 80 per uscire dalla Regione in cinque ore, così come le nuove imprese che vorrebbero investire. La Liguria oggi è un lago senza affluenti, alle imprese servono servizi d’entrata e uscita veloci. Il finanziamento iniziale del Terzo Valico è un segnale positivo, ma io penso già ai finanziamenti che mancano per concludere l’opera”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.