Cronaca

Comune di Genova: da domani gli avvisi bonari per i cittadini con multe pendenti

municipale

Genova. Il Comune di Genova fa sapere in una nota che da domani, giovedì 18 novembre, inizieranno gli invii degli avvisi bonari ai cittadini che hanno pendenze su contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale nel periodo compreso tra marzo 2008 e marzo 2009. Questa operazione consente ai cittadini, multati in quel periodo, di estinguere il debito pagando solo l’importo della sanzione, pari alla metà del massimo dell’importo edittale, maggiorato delle spese di procedimento. Effettuando il pagamento dell’avviso bonario, i contribuenti eviteranno il pagamento degli interessi e delle ulteriori maggiorazioni che comporterebbe l’emissione del ruolo (20% annuo, calcolato su semestralità) e anche che le multe pendenti vadano a ruolo formando le cartelle esattoriali. Si tratta anche di un’occasione per estinguere pendenze dimenticate o per le quali i destinatari non abbiano avuto riscontro delle notifiche dei verbali offrendo anche la possibilità di ricostruire l’iter della contravvenzione verificandone eventuali errori di percorso.

L’ufficio cassa di via Di Francia 1, 2° piano resterà aperto con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13, il martedì e il giovedì anche il pomeriggio con orario continuato sino alle 18. Nel periodo compreso tra il 15 e il 23 dicembre, l’ufficio osserverà orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17. Per maggiori informazioni è possibile telefonare, dalle ore 8 alle ore 13, ai numeri 010.5577949 e 010.5577880 oppure scrivere una email all’indirizzo avvisibonarichiarimenti@comune.genova.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.