Cronaca

Certosa: scappa da scuola durante l’ora di religione, poi torna a casa

Banchi di scuola

Genova (Certosa). Quattro ore di angoscia per una famiglia di Certosa. Il figlio, di 10 anni, è scomparso da scuola durante l’ora di religione. Poi il lieto fine in serata.

E’ accaduto ieri pomeriggio, in una scuola della Valpolcevera. Sono le 15, inizia la lezione di religione. Il ragazzino chiede di andare in bagno e da quel momento se ne perdono le tracce.

Addosso solo il gremiule e una maglietta a maniche lunghe di cotone, il cappotto rimane in classe. Oltre alla normale preoccupazione, quindi, anche il fatto che il ragazzino fosse per strada al freddo. Non si sanno ancora le cause di questo gesto e neppure dove il bambino sia stato tutto il pomeriggio.

Appena venuti a sapere della scomparsa i genitori hanno allertato le forze dell’ordine e le ricerche sono scattate in tutta la provincia, anche nell’entroterra, dove la famiglia possiede la casa di campagna.

Si è ripercorso più volte il tragitto dalla metropolitana a scuola, soprattutto cercando di capire come il bambino fosse riuscito a uscire da scuola senza essere scoperto.
In serata il ritrovamento: la felicità di riabbracciarlo è stata più importante di ogni altra spiegazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.