Carlo Felice, con “La Traviata” riparte l’opera e dubutta anche sul web

Carlo Felice interno

Genova. “Dopo i meravigliosi concerti, partiamo anche con l’opera e lo facciamo con ‘La Traviata’, che sarà visibile anche sul web”. Con queste parole ha esordito Giovanni Pacor, sovrintendente del Carlo Felice.

“Un grande successo quello che abbiamo riscontrato sul web, oltre alle presenze record del concerto in diretta di Zubin Mehta, infatti, durante le repliche settimanali abbiamo avuto fra le 2 e le 3mila presenze sul nostro sito – continua Pacor – Un risultato strepitoso, soprattutto se si pensa che abbiamo appena incominciato. Quella dell’opera sul web è un’ulteriore sfida e avremo anche un piattaforma a pagamento, con prezzo sperimentale di 5 euro per la prima e 3.80 euro per la differita. Con il web stiamo aprendo un mondo nuovo, con la speranza di avvicinare all’opera anche i giovani”.

In merito ai possibili futuri scioperi e alle ingiunzioni di pagamento pervenute al teatro da parte di un gruppo di dipendenti, Pacor ha commentato: “Credo che il buon senso possa prevalere in questo momento. Naturalmente ci sono ancora dei problemi da risolvere e dei disequilibri che dobbiamo colmare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.