Cronaca

Campomorone, si finge amico del figlio: anziano derubato di 500 euro

anziani

Campomorone. Non si fermano le truffe ai danni di anziani e persone sole. Se gli scorsi giorni una coppia di pensionati non si è fatta ingannare, ieri a Campomorone un uomo di 88 anni è invece rimasto vittima dell’ennesimo raggiro. Il truffatore, questa volta, puntando sulla fiducia dell’anziano e conoscendone i legami parentali, dopo averlo fermato con una scusa ai giardini pubblici, lo ha convinto a farsi aprire la porta di casa, spacciandosi per un amico del figlio.

In casa, si è fatto consegnare 500 euro e se ne è poi andato, dileguandosi. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri chiamati dal pensionato, accortosi ben presto della truffa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.