Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Camogli location italiana del film “Belle du Seigneur”

Più informazioni su

Camogli. Un set cinematografico ambientato a Camogli. Così è stato deciso: la cittadina nel levante genovese sarà una delle due location italiane (l’altra è Stresa) del film “Belle du Seigneur” di Glenio Bonder, adattamento cinematografico di uno dei più amati romanzi francesi del Novecento, scritto nel 1968 da Albert Cohen e ambientato negli anni Trenta.

Protagonisti del film saranno Jonathan Rhys-Meyers, seducente e fosco protagonista del capolavoro di Woody Allen Match Point, visto di recente anche in From Paris with Love, e la top model e attrice russa Natalia Vodianova, recente protagonista, nei panni di Medusa, di Scontro tra Titani. Nel cast anche Marianne Faithfull. Il film è prodotto da Thierry de Navacelle , Jimmy de Brabant  e Jean Luc Van Damme. L’adattamento del libro è stato curato dal regista stesso in collaborazione con James Dearden e con un grande nome del cinema italiano come Vincenzo Cerami.

Il film racconta la storia d’amore tra Solal, un diplomatico ebreo di alto rango della Società delle Nazioni, e la moglie protestante di uno dei suoi subordinati, sullo sfondo di una Europa che precipita verso l’anti-semitismo e il nazismo. Le riprese italiane iniziano domani a Stresa. La troupe si sposterà poi a Camogli la settimana prossima con un inizio di riprese previsto nella cittadina ligure il 9 novembre. Altre location del film saranno Ginevra e il Lussemburgo. Genova-Liguria Film Commission ha assistito il film nella fase di preparazione durata ormai un anno e in quella di riprese, in collaborazione con il Comune di Camogli e con gli operatori economici della città.