Sport

Calcio, Terza Categoria B: cade il Certosa, Nuova Oregina da sola al comando

calcio

Casella. L’Olimpic Pra Palmaro infligge la prima sconfitta stagionale al Certosa e, oltre ad agganciarlo al 3° posto in classifica, concede via libera alla Nuova Oregina. Quest’ultima, regolando la Pro Sesto per 1 a 0 con goal di Baldini, si è così isolata in vetta. La vittoria dell’Olimpic sul campo di casa è stata frutto delle segnature di Terrile e Mostes; per il Certosa in goal Giordano.

Così come la capolista, anche lo Sciarborasca è ancora imbattuto. Questa volta è uscito vittorioso dal Morgavi di Sampierdarena, dove ha avuto ragione della Longobarda per 4 a 2. Per i vincitori tre reti nel primo quarto d’ora, con Ferretti, Bo e Dotta; poi i locali si sono rifatti sotto con le marcature di Finelli e Rumolo, ma lo Sciarborasca ha respinto l’assalto con un altro goal di Dotta.

Guadagna posizioni il Mignanego che al Grondona ha battuto per 2 a 0 il Circulo Deportivo Peruano con segnature di Parodi e Paolillo, entrambe su calcio di rigore nei minuti finali.

Unico pareggio del fine settimana quello tra Avosso Casella e Dinamo PonteX, a reti inviolate. I risultati della 4° giornata:
Avosso Casella – Dinamo PonteX 0 – 0
Longobarda – Sciarborasca 2 – 4
Mignanego – Circulo Deportivo Peruano 2 – 0
Nuova Oregina – Pro Sesto Genova 1 – 0
Olimpic Pra Palmaro – Certosa 2 – 1

In classifica il Circulo Deportivo Peruano sconta 1 punto di penalizzazione per il tesseramento irregolare dei calciatori Rosales Marcel Gamarra e Miguel Aguero. La situazione:
1° Nuova Oregina 10
2° Sciarborasca 8
3° Certosa 7
3° Olimpic Pra Palmaro 7
5° Pro Sesto Genova 6
5° Mignanego 6
7° Longobarda 4
7° Dinamo PonteX 4
9° Circulo Deportivo Peruano 1
9° Avosso Casella 1

Il 5° turno sarà disputato su tre giorni, completamente spezzetato:
Certosa – Longobarda (domenica 7 ore 10,30)
Circulo Deportivo Peruano – Olimpic Pra Palmaro (domenica 7 ore 8,45)
Dinamo PonteX – Nuova Oregina (sabato 6 ore 15,00)
Pro Sesto Genova – Mignanego (lunedì 8 ore 21,00)
Sciarborasca – Avosso Casella (sabato 6 ore 18,30)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.