Sport

Calcio, Terza Categoria A: il Nuovo Ravecca balza in vetta

calcio

Genova. Avvicendamento al comando del girone A. La Pro Sea Olympia, pur mantenendo la propria imbattibilità, è stata scavalcata dal Nuovo Ravecca. La squadra di mister Napolitano ha compiuto finora un solo passo falso, perdendo proprio con la ex capolista.

Sabato pomeriggio sul terreno del XXV Aprile ha regolato il San Bernardino per 3 a 1. Una doppietta di Perri e Giunta hanno consegnato il successo al Nuovo Ravecca; per gli sconfitti in goal Trapani.

Sullo stesso campo, qualche ora prima, la Pro Sea Olympia era stata fermata sull’1 a 1 dall’Uragano XX10. I locali hanno gustato il colpaccio per oltre mezz’ora a seguito del goal di Pietranera, ma una rete di Fasulo poco prima del termine ha ristabilito la parità.

A Sant’Eusebio l’Arci Pontecarrega non ha avuto problemi a superare il Valbrevenna. Una doppietta di Roveta e un goal di Galluzzo hanno siglato il 3 a 0.

L’unico successo esterno della giornata è stato centrato dal Carignano, vittorioso per 1 a 0 sul Quinto. Ha deciso un goal di Campo alla mezz’ora. Reti ed emozioni nel pari tra Atletico Quarto e Olimpia 1937: locali avanti prima con Tacchi e poi con Borgia; pareggi ospiti ad opera di Ricci e Bocciardo. Nel secondo tempo nessun goal ma l’Atletico Quarto ha fallito un calcio di rigore.

I risultati della 6° giornata:
Atletico Quarto – Olimpia 1937 2 – 2
Nuovo Ravecca – San Bernardino 3 – 1
Arci Pontecarrega – Valbrevenna 3 – 0
Quinto – Carignano 0 – 1
Uragano XX10 – Pro Sea Olympia 1 – 1
ha riposato: San Martino

Le ultime cinque squadre in classifica hanno tutte già osservato il turno di riposo:
1° Nuovo Ravecca 15
2° Pro Sea Olympia 14
3° Arci Pontecarrega 12
4° Carignano 10
5° Olimpia 1937 7
6° Quinto 6
7° San Martino 5
7° Uragano XX10 5
7° Atletico Quarto 5
10° San Bernardino 4
11° Valbrevenna 0
Nuovo Ravecca, Pro Sea Olympia, Arci Pontecarrega, Olimpia 1937 e Quinto hanno giocato una partita in più

Il 7° turno si disputerà sabato 13 novembre alle ore 13,15. Le partite in programma:
Carignano – Arci Pontecarrega
Olimpia 1937 – Uragano XX10
Pro Sea Olympia – San Martino
San Bernardino – Quinto
Valbrevenna – Atletico Quarto
riposa: Nuovo Ravecca

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.