Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Divisione: rinviata la partita tra Casale e Virtus Entella

Chiavari. Il primo fine settimana dal clima rigido ha causato il rinvio di tre partite del girone A. A Casale Monferrato il campo era innevato, pertanto la Virtus Entella non ha potuto affrontare i nerostellati.

Nemmeno a Valenza Po la compagine locale e la Canavese sono scese in campo. Rodengo Saiano e Mezzocorona invece hanno giocato una decina di minuti prima che l’arbitro decidesse di sospendere e mandare tutti a casa. La lunga sosta invernale concederà molte date libere nelle quali recuperare questi incontri.

La Pro Patria è più forte di ogni voce che grava su di essa. Si parla di possibili penalizzazioni, crisi societaria e cupi scenari futuri. Ma sul campo la squadra allenata da Raffaele Novelli è più forte di ogni malelingua. La capolista ha conquistato il suo 10° successo in 13 gare, battendo il Feralpisalò.

L’incontro ha avuto un andamento decisamente anomalo. I verdeazzurri sono passati a condurre al 14° con Graziani e hanno raddoppiato al 17° con Bracaletti. Il risultato è rimasto sullo 0 a 2 fino al 25° della ripresa, quando Ripa ha accorciato le distanze. Lo stesso Ripa ha siglato il goal del pareggio al 39° e Serafini al 45° ha infilato in rete il pallone della vittoria per i bustocchi. Il Feralpisalò, fino a quindici giorni fa imbattuto, ha così subito 2 sconfitte nelle ultime 2 partite.

Continua il periodo d’oro della Tritium che ha vinto 6 delle ultime 8 gare giocate: si è imposta per 5 a 2 sul campo della Sambonifacese. Anche per i biancoazzurri la vittoria è arrivata in rimonta. Allo stadio Renzo Tizian i rossoblu di casa sono andati sul doppio vantaggio grazie ai centri di Dal Degan al 9° e Brighenti al 14°. Nella seconda frazione di gioco si sono scatenati gli ospiti che sono andati in goal con Dionisi al 1° su rigore e all’8°, Daldosso al 13°, Floriano al 24° e Bortolotto al 42°.

Dopo due pareggi è tornata a vincere la Pro Vercelli. Ne ha fatto le spese la Sanremese, sconfitta di misura. I matuziani hanno perso 7 incontri, dei quali ben 6 con un solo goal di scarto. Oggi sono stati piegati da un centro di Di Piazza al 18° del secondo tempo.

Prosegue la corsa del Lecco, balzato in piena zona playoff grazie al 7° sigillo vincente nelle ultime 9 partite giocate. Sul campo di casa i lombardi hanno avuto ragione della Sacilese per 1 a 0 grazie alla rete di Moracci ad un quarto d’ora dal termine.

I bluceleste staccano così la Sambonifacese e il Savona. Quest’ultimo si trova per la prima volta fuori dalla zona playoff. I biancoblu non sono andati oltre l’1 a 1 interno con il Montichiari: savonesi in vantaggio con rigore di De Angelis al 23°, pareggio di Muchetti al 29°.

Il riepilogo della 14° giornata:
Casale – Virtus Entella (rinviata)
Lecco – Sacilese 1 – 0
Pro Patria – Feralpisalò 3 – 2
Pro Vercelli – Sanremese 1 – 0
Rodengo Saiano – Mezzocorona (rinviata)
Sambonifacese – Tritium 2 – 5
Savona – Montichiari 1 – 1
Valenzana – Canavese (rinviata)
ha riposato: Renate

La classifica del girone A di Seconda Divisione rimane immutata nelle retrovie:
1° Pro Patria 31
2° Tritium 27
3° Pro Vercelli 26
4° Feralpisalò 23
5° Lecco 23
6° Savona 21
7° Sambonifacese 20
8° Canavese 16
9° Valenzana 15
10° Montichiari 14
11° Rodengo Saiano 12
12° Renate 12
13° Mezzocorona 11
13° Virtus Entella 11
15° Sacilese 11
16° Casale 7
17° Sanremese 6
Tritium e Lecco hanno giocato una partita in più; Canavese, Valenzana, Rodengo Saiano, Mezzocorona e Virtus Entella una in meno.

Domenica 5 dicembre alle ore 14,30 si giocherà il 15° turno. Questi gli incontri in programma:
Canavese – Rodengo Saiano
Feralpisalò – Savona
Mezzocorona – Pro Vercelli
Montichiari – Casale
Sacilese – Renate
Sanremese – Pro Patria
Tritium – Valenzana
Virtus Entella – Sambonifacese