Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Categoria E: il Panchina ha la meglio sul Sant’Ambrogio Uscio

Santa Margherita Ligure. Cade la seconda della classe, il Sant’Ambrogio Uscio, e il Segesta Special Service allunga a + 3 sulle rivali più vicine in graduatoria.

Al Daneri di Caperana lo scontro di alta classifica ha visto gli usciesi arrendersi al Panchina, vittorioso per 3 a 1. I chiavaresi sono andati a segno due volte con Ferlini e una con Bellini; per gli ospiti goal di De Ferrari. Un successo che vale il sorpasso e la seconda piazza.

Al Sivori il Segesta non ha avuto pietà del Carvai e gli ha rifilato un secco 6 a 0. Una prova di forza marchiata dalle doppiette di Galasso e Zanardi e dai singoli centri di Gilardi e Konnov.

In seconda posizione, oltre al Panchina, c’è anche il Moneglia. Al Riboli ha avuto ragione dell’A Ciassetta per 2 a 1. I locali sono passati a condurre per primi con Robbiano, ma una doppietta di Esposito ha ribaltato la situazione.

Fallisce l’appuntamento con una vittoria che l’avrebbe lanciato a sua volta al secondo posto il Recco 01, battuto 2 a 1 dal Borgorotondo. Il goal iniziale di Renna non è bastato ai recchelini, riagganciati da un rigore trasformato da Zanini e superati dalla rete di Ghiorzo.

Successo esterno e con identico punteggio anche per l’Avegno sul campo di Santa Maria del Taro. Il Monte Penna è andato sull’1 a 0 con rete di Montepagano ma nel finale Grilli e Marrale hanno portato al successo per 1 a 2 la squadra di mister Banchieri.

Boca Gastaldi e Leivi restano appaiate al terzultimo posto. Il primo è stato sconfitto al Broccardi dal San Lorenzo della Costa, vittorioso per 2 a 1 grazie alle marcature di Leone e Vanola; per gli ospiti illiusorio pareggio ad opera di Perfigli. Per quanto concerne il Leivi, si è arreso al Levanto 2006, a segno due volte: la prima con Pettirossi, la seconda con Braggio.

Unico pareggio della giornata è stato l’1 a 1 tra Sporting Club Aurora e Rapid Nozarego. Allo stadio Andersen vantaggio dei sammargheritesi con Carbone; un rigore segnato da Maggi ha ristabilito il risultato di parità.

I risultati della 10° giornata, nella quale si sono contate 26 reti:
A Ciassetta – Moneglia 1 – 2
Borgorotondo – Recco 01 2 – 1
Levanto 2006 – Leivi 2 – 0
Monte Penna – Avegno 1 – 2
Panchina – Sant’Ambrogio Uscio 3 – 1
San Lorenzo della Costa – Boca Gastaldi 2 – 1
Segesta Special Service – Carvai 6 – 0
Sporting Club Aurora – Rapid Nozarego 1 – 1

La classifica del girone E dopo un terzo del cammino:
1° Segesta Special Service 24
2° Moneglia 21
2° Panchina 21
4° Avegno 20
5° Sant’Ambrogio Uscio 19
6° Recco 01 18
6° Levanto 2006 18
8° Sporting Club Aurora 15
9° Rapid Nozarego 12
9° San Lorenzo della Costa 12
11° A Ciassetta 10
12° Borgorotondo 9
13° Boca Gastaldi 6
13° Leivi 6
15° Monte Penna 4
16° Carvai 3

Alle ore 14,30 di oggi si disputerà l’11° turno con i seguenti incontri:
Avegno – Panchina
Boca Gastaldi – Monte Penna
Carvai – Sporting Club Aurora
Leivi – Segesta Special Service
Moneglia – San Lorenzo della Costa
Rapid Nozarego – A Ciassetta
Recco 01 – Levanto 2006 (ore 16,15)
Sant’Ambrogio Uscio – Borgorotondo