Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Categoria D: vincono Torriglia, Nervi 07 e Bargagli

Torriglia. Quinta vittoria in otto partite per il Torriglia, unica formazione del girone ancora imbattuta. Sul terreno del Monsignor Lovagnini i ragazzi allenati da Garbarino hanno battuto di misura un Anpi Sport Casassa che si è arreso con onore, lottando fino alla fine nel tentativo di strappare un pareggio. Per la prima della classe reti di Soggiu e Maugeri, per gli ospiti in goal Cirillo.

La capolista, però, non riesce ad andarsene. Nervi 07 e Bargagli, pur avendo entrambe già due sconfitte al passivo, sono solamente 2 punti più indietro. Al Federico Mario Boero la compagine allenata da Batocchioni si è sbarazzata di uno Scoffera che difficilmente potrà evitare la retrocessione diretta: 5 a 1 il risultato. Tre reti sono state firmate da Giacobone, una a testa da Di Pietro e Pellicci. Locali a segno con Burlando.

Il Bargagli, sempre vittorioso sul campo di casa, si è ripreso dalla sconfitta con il Siri Liguria e ha superato il Vecchio Castagna Quarto per 3 a 1 con goal di M. Canova e doppietta di Biancato; per i battuti a segno Marchese.

Rallenta il Multedo, fermato dal San Giovanni Battista nell’unico match della giornata terminato a reti inviolate. Crolla il Burlando, alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite giocate. La squadra guidata da Biliotti si è arresa al Vallerossa, vittorioso per 4 a 1 con reti di Bocciardo, Sanna (doppietta) e Cirri. Il portiere Massone è stato trafitto solamente da Mancini.

Il Guido Mariscotti rincorre un posto in zona playoff. La compagine di mister Marcenaro ha avuto la meglio sul Siri Liguria per 2 a 0 con due centri di Boncompagni. Vittoria interna anche per il Campi Valtorbella che all’Italo Ferrando ha prevalso per 2 a 1 sul Savignone: a bersaglio Trentino e Firenze; la squadra di mister Ballestrero ha poi accorciato con Alizi.

Sarissolese e Santa Tiziana hanno ottenuto entrambe il loro secondo pareggio stagionale andando a segno una volta ciascuna sul campo della frazione di Busalla: vantaggio ospite con Guiducci, pareggio di Firpo dal dischetto.

I risultati dell’8° turno, nel quale sono state realizzate 23 reti per un bilancio di 5 vittorie casalinghe, 1 esterna e 2 pareggi:
Bargagli – Vecchio Castagna Quarto 3 – 1
Campi Valtorbella – Savignone 2 – 1
Guido Mariscotti – G. Siri Liguria 2 – 0
Multedo – S.G. Battista Marsiglia 0 – 0
Sarissolese – Santa Tiziana 1 – 1
Scoffera – Nervi 07 1 – 5
Torriglia – Anpi Sport Casassa 2 – 1
Vallerossa – Burlando 4 – 1

In classifica si registra il balzo del Vallerossa, passato dal 15° al 9° posto:
1° Torriglia 18
2° Nervi 07 16
2° Bargagli 16
4° Multedo 14
5° Burlando 13
5° Guido Mariscotti 13
7° Campi Valtorbella 12
8° Santa Tiziana 11
9° Savignone 9
9° Vallerossa 9
9° S.G. Battista Marsiglia 9
12° G. Siri Liguria 8
12° Anpi Sport Casassa 8
12° Vecchio Castagna Quarto 8
12° Sarissolese 8
16° Scoffera 1

Sabato 13 novembre si giocherà la 9° giornata con i seguenti incontri:
Anpi Sport Casassa – Bargagli
Burlando – Sarissolese
G. Siri Liguria – Vallerossa
Nervi 07 – Torriglia
S.G. Battista Marsiglia – Campi Valtorbella (ore 13,15)
Santa Tiziana – Multedo
Savignone – Scoffera
Vecchio Castagna Quarto – Guido Mariscotti (ore 13,15)