Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Categoria D: un quartetto a due punti dal Torriglia

Genova. Il Torriglia non va oltre il pareggio e alle sue spalle si accende la bagarre. La capolista ha impattato 1 a 1 a Quarto contro il Vecchio Castagna. I locali sono passati in vantaggio ad inizio partita con Barbieri, la squadra allenata da Garbarino ha pareggiato in avvio di ripresa con Balletto. Poi tra i locali è stato espulso Baggetta e tra gli ospiti Rebolini, ma il risultato non è più mutato. E’ stato l’unico pareggio della giornata.

La seconda della classe, il Bargagli, è stato battuto dal Siri Liguria sul terreno del Tre Campanili di Bogliasco. Avanti con Carlino dopo una decina di minuti, nella seconda frazione la squadra ospite è stata raggiunta da un goal di Bozzo e superata dal rigore trasformato da Pau. La formazione allenata da Cappanera, che ha finito in dieci per l’espulsione di Poggio, è stata raggiunta a quota 13 punti da tre squadre.

Tra di esse c’è il Burlando che ha vinto lo scontro di alta classifica con il Guido Mariscotti. Anche a San Desiderio ospiti in vantaggio nel primo tempo con Vinciguerra e rimonta locale nella ripresa con Esposito e Biliotti. Quest’ultimo goal è giunto in pieno recupero, con il Guido Mariscotti in dieci per l’espulsione di Boazzo.

Vola anche il Nervi 07, alla sua terza vittoria consecutiva. Al Comunale di Bogliasco ha travolto per 4 a 1 il Campi Valtorbella. Per i vincitori realizzazioni di Giacobone, Pellicci, Iguera e Di Pietro; per gli ospiti in goal Dantona.

C’è voluto poco più di un tempo al Multedo per sbloccare il risultato con la Sarissolese, grazie ad un goal di Proto. Poi Buffo ha raddoppiato, Aloi ha accorciato le distanze e ancora Buffo ha siglato il definitivo 3 a 1.

In chiave salvezza tre punti pesanti per l’Anpi Casassa che ha sconfitto lo Scoffera con il risultato di 2 a 0. Santeusanio e Priano hanno infilato i palloni della vittoria

Vittoria sul campo di casa, a Sant’Eusebio, anche per la Santa Tiziana. La formazione di mister Lazzari ha subito il goal del Vallerossa ad inizio seconda frazione, ma nel finale ha capovolto la situazione con un uno-due firmato da Bottiglieri e Melillo.

L’unico successo esterno lo ha messo a segno il Savignone a Multedo, ai danni del San Giovanni Battista. Tutte nel secondo tempo le reti: un autogoal di Pinelli e le marcature di Palmieri e Carlone.

I risultati della 7° giornata, nella quale si è segnato su tutti i campi:
Anpi Casassa – Scoffera 2 – 0
Burlando – Guido Mariscotti 2 – 1
G. Siri Liguria – Bargagli 2 – 1
Multedo – Sarissolese 3 – 1
Nervi 07 – Campi Valtorbella 4 – 1
S.G. Battista Marsiglia – Savignone 0 – 3
Santa Tiziana – Vallerossa 2 – 1
Vecchio Castagna Quarto – Torriglia 1 – 1

La classifica del girone D dopo 7 turni:
1° Torriglia 15
2° Bargagli 13
2° Burlando 13
2° Multedo 13
2° Nervi 07 13
6° Guido Mariscotti 10
6° Santa Tiziana 10
8° Campi Valtorbella 9
8° Savignone 9
10° G. Siri Liguria 8
10° Anpi Sport Casassa 8
10° S.G. Battista Marsiglia 8
10° Vecchio Castagna Quarto 8
14° Sarissolese 7
15° Vallerossa 6
16° Scoffera 1

Gli incontri dell’8° turno, in programma sabato 6 novembre alle ore 15,00:
Bargagli – Vecchio Castagna Quarto
Campi Valtorbella – Savignone (ore 13,15)
Guido Mariscotti – G. Siri Liguria
Multedo – S.G. Battista Marsiglia
Sarissolese – Santa Tiziana
Scoffera – Nervi 07
Torriglia – Anpi Sport Casassa
Vallerossa – Burlando