Sport

Calcio, Seconda Categoria C: la Fulgor PonteX allunga sulle inseguitrici

calcio

Genova. La metà degli otto incontri dell’8° turno sono terminati in parità. Positivo per la capolista Fulgor PonteX che ha aumentato il margine di vantaggio sulle sue inseguitrici, tutte fermate sul pari.

La Fulgor è tornata al successo battendo 2 a 1 il Cep, anche se all’intervallo erano gli ospiti a condurre grazie al goal di Pira al quarto d’ora. Ad inizio ripresa il match ha girato a favore dei locali che hanno pareggiato con un rigore segnato da Tedeschi, nella cui circostanza è stato espulso Olivari. Nel finale Emanuele Gatti ha infilato in rete il pallone della vittoria.

Il Mura Angeli ha provato in ogni modo a piegare il Sestri 2003 ma, una volta ottenuto il vantaggio con Tirella, è stato immediatamente raggiunto dalla compagine di mister Podda, in goal con Puppo. L’altra seconda della classe, la Figenpa Concordia, è stata fermata dal Ca Nova. Nel primo tempo la squadra allenata da Novella ha fallito un rigore con Alessi ma ad inizio ripresa ha sbloccato il risultato con un goal di Solidoro. I locali hanno capovolto il risultato con doppietta di Nervi; pareggio definitivo firmato da Cinanni.

Rossiglionese e Campese hanno chiuso senza reti il loro derby. In settimana, poi, i ragazzi guidati da Esposito hanno vinto il recupero con il Valletta Lagaccio per 2 a 0, portandosi a – 2 dalla zona playoff.

Il Valletta Lagaccio era reduce dalla preziosa vittoria sul Mele, ottenuta con il risultato di 1 a 0 grazie ad una punizione vincente di Di Via in pieno recupero. Successo di misura, ma in trasferta e in maniera ben più rocambolesca, anche per Il Libraccio. Ne ha fatto le spese lo Struppa, battuto 4 a 3. La formazione allenata da Rolandone è andata a segno due volte con Bakhali e una ciascuno con Calcagno e Tori; per gli sconfitti goal di Aloisio e doppietta di Cocco.

La Vis Genova si è isolata al 6° posto piegando il Borgo Incrociati per 2 a 0. Ha deciso una doppietta di Lanteri nel primo tempo. Pareggio infine, tra Cffs Polis e Voltri 87. Vantaggio ospite ad opera di Scotto nel primo tempo; pareggio della compagine di mister Ciancia nel finale con un rigore segnato da Jurato.

L’esito dell’8° giornata:
Cffs Polis Dlf – Voltri 87 1 – 1
Ca Nova – Figenpa Concordia 2 – 2
Fulgor PonteX – Cep 2 – 1
Rossiglionese – Campese 0 – 0
Sestri 2003 – Mura Angeli 1 – 1
Struppa Sant’Eusebio – Il Libraccio JT Rensen 3 – 4
Valletta Lagaccio – Mele 1 – 0
Vis Genova – Borgo Incrociati 2 – 0

Il recupero del 7° turno:
Campese – Valletta Lagaccio 2 – 0

Il Valletta Lagaccio esce dalla zona playout scavalcando proprio il Mele:
1° Fulgor PonteX 20
2° Figenpa Concordia 17
2° Mura Angeli 17
4° Rossiglionese 16
5° Campese 15
6° Vis Genova 12
7° Cffs Polis Dlf 11
8° Il Libraccio JT Rensen 10
8° Sestri 2003 10
10° Voltri 87 9
10° Valletta Lagaccio 9
12° Mele 8
13° Ca Nova 6
14° Struppa Sant’Eusebio 5
15° Cep 4
16° Borgo Incrociati 2

La 9° giornata, in programma per domani alle ore 10,30, prevede i seguenti incontri:
Borgo Incrociati – Valletta Lagaccio
Cep – Vis Genova
Campese – Cffs Polis Dlf (ore 14,30)
Figenpa Concordia – Struppa Sant’Eusebio
Il Libraccio JT Rensen – Sestri 2003
Mele – Rossiglionese (ore 10,00)
Mura Angeli – Fulgor PonteX
Voltri 87 – Ca Nova (ore 15,00)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.