Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Categoria C: Fulgor PonteX rallenta

Genova. Il testacoda del girone C ha avuto un esito imprevisto. Sul terreno del Guerrino Strinati il Borgo Incrociati, che nelle prime 6 partite aveva raccolto solamente 1 punto, ha ottenuto il suo secondo pareggio stagionale fermando la capolista Fulgor PonteX.

La squadra allenata da Puggia sembrava potessa aver vita facile ed è passata in vantaggio al 16° con Rosso. I locali però hanno reagito e al 40° hanno impattato con Madeddu. Nella ripresa le porte difese da Pagnini e Di Moro non sono più state violate.

Si fanno sotto le tre inseguitrici della Fulgor. A San Desiderio c’è voluto il pallottoliere per tenere i conti delle reti: la Figenpa Concordia ha prevalso sul Cffs Polis Dlf per 8 a 2. Per i vincitori a segno più di mezza squadra: Alessi, Truscello, Piano, Solidoro, Venturi, Harlow, Poggi e Giusto; per i battuti in rete Felicetti e Belletti.

A Sampierdarena il Mura Angeli ha sconfitto per 4 a 2 il Cep. La formazione allenata da Carrea è andata in goal con Lo Muoio, Tirella, D’Agostino e Iannino; per gli ospiti in rete Leoni e Geremicca.

Ancor più sofferta la vittoria della terza squadra che bracca la capolista: la Rossiglionese. Avanti con goal di Sciutto, i bianconeri hanno subito il pareggio del Voltri 87 con Sangineto. Poi i ragazzi di mister Turdo sono passati a condurre con Gerara; nel finale una doppietta di Bisacchi ha ricapovolto il risultato.

Prima vittoria stagionale per lo Struppa Sant’Eusebio che al Piccardo di Borzoli ha sconfitto per 3 a 1 il Sestri 2003. La formazione condotta da Ferrari è andata in rete due volte dal dischetto con Fioroni e una su azione con Aloisio; per i sestresi goal di Puppo.

Risale in classifica il Mele che grazie ad un poker di reti di Fassio e ad un goal di Bozzano ha avuto ragione della Vis Genova per 5 a 3; per gli ospiti a bersaglio Vecchietti, Albanese e Pulcini.

Pareggio ad Arenzano tra Il Libraccio e Ca Nova: vantaggio ospite con Nervi, pareggio locale ad opera di Bakhali.

A Campo Ligure si è giocato fino a 6° del secondo tempo, quando l’arbitro ha deciso di sospendere l’incontro per impraticabilità del campo. A quel punto la Campese era già avanti 3 a 0 sul Valletta Lagaccio con reti di Bottero, Mirko Pastorino e Patrone.

I risultati della 7° giornata:
Borgo Incrociati – Fulgor PonteX 1 – 1
Campese – Valletta Lagaccio (rinviata)
Figenpa Concordia – Cffs Polis Dlf 8 – 2
Il Libraccio JT Rensen – Ca Nova 1 – 1
Mele – Vis Genova 5 – 3
Mura Angeli – Cep 4 – 2
Sestri 2003 – Struppa Sant’Eusebio 1 – 3
Voltri 87 – Rossiglionese 2 – 3

In classifica anche la Campese, vincendo il recupero, potrebbe competere con il gruppo di vertice:
1° Fulgor PonteX 17
2° Figenpa Concordia 16
2° Mura Angeli 16
4° Rossiglionese 15
5° Campese 11
6° Cffs Polis Dlf 10
7° Sestri 2003 9
7° Vis Genova 9
9° Voltri 87 8
9° Mele 8
11° Il Libraccio JT Rensen 7
12° Valletta Lagaccio 6
13° Ca Nova 5
13° Struppa Sant’Eusebio 5
15° Cep 4
16° Borgo Incrociati 2
Campese e Valletta Lagaccio hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri dell’8° turno che avrà luogo domani alle ore 10,30:
Cffs Polis Dlf – Voltri 87
Ca Nova – Figenpa Concordia (ore 10,45)
Fulgor PonteX – Cep
Rossiglionese – Campese (ore 15,00)
Sestri 2003 – Mura Angeli
Struppa Sant’Eusebio – Il Libraccio JT Rensen (ore 10,45)
Valletta Lagaccio – Mele
Vis Genova – Borgo Incrociati