Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione girone B: la pioggia ferma le inseguitrici, la Culmvpolis vola

Genova. La sconfitta con il Colli di Luni era stata solamente un incidente di percorso. La Culmvpolis si è rimessa in carreggiata e ha ripresa ad infilare vittorie. La formazione allenata da Battiston si è imposta anche sul campo di Piani Ferretto battendo un Athletic Club giunto alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare di campionato.

Avanti con Barsacchi alla mezz’ora del primo tempo, i biancoazzurri hanno raddoppiato con lo stesso numero 6 ad inizio ripresa. I locali hanno accorciato le distanze con un goal di Oliva ma non sono riusciti a ristabilire la parità.

Su tre campi spezzini, Ceparana, Sarzana e Follo, non si è giocato per il maltempo. Sono così rimaste a guardare Campomorone e Borgoratti, entrambe in lotta nelle zone alte della graduatoria. Ha giocato invece il Colli di Luni, nonostante la pioggia caduta copiosamente su Castelnuovo Magra. Vincendo, ha scavalcato la formazione di mister Pirovano e agganciato la squadra allenata da Satta in seconda posizione.

Risale nelle zone centrali della classifica l’Angelo Baiardo, vittorioso a Ligorna sul Castelletto Solferino. Ospiti in rete con Angotti, pareggio neroverde con Rossetti; nel secondo tempo il team condotto da Schiazza è tornato in vantaggio con Merialdo e ha messo al sicuro il risultato con il goal di Bertulla.

Terzo pareggio per il Molassana, secondo per il Ligorna. Dopo un primo tempo scialbo, le due formazioni hanno provato a vincere nel secondo. I ragazzi di mister Baldi sono passati in vantaggio per primi con Cotugno, ma le marcature di Trocino e Perino hanno permesso al Ligorna di capovolgere la situazione. Poco prima del termine Moreno ha siglato il 2 a 2.

Quarto pareggio in altrettante partite giocate al Broccardi per la Sammargheritese. Gli arancioni hanno subito il goal dell’Ortonovo ad opera di Rosati a metà primo tempo; nella seconda frazione le reti di Spano e Pozzo hanno capovolto il risultato, ma un calcio di rigore di Chelini nel recupero ha strozzato in gola l’urlo di gioia dei locali.

I risultati della 7° giornata:
Athletic Club Genova – Culmvpolis Genova 1 – 2
Castelletto Solferino – Angelo Baiardo 1 – 3
Colli di Luni – Canaletto Sepor 2 – 0
FoCe Vara – Magra Azzurri (rinviata)
Molassana Boero – Ligorna 2 – 2
Real Valdivara – Borgoratti Emilianmeeting (rinviata)
Sammargheritese – Ortonovo 2 – 2
Tarros Romito – Campomorone (rinviata)

La classifica del girone B vede nobve squadre compresse tra i 10 e gli 8 punti:
1° Culmvpolis Genova 18
2° Borgoratti Emilianmeeting 13
3° Colli di Luni 13
4° Campomorone 11
5° Canaletto Sepor 10
5° Athletic Club Genova 10
5° Sammargheritese 10
8° Molassana Boero 9
8° Angelo Baiardo 9
10° Tarros Romito 8
10° Real Valdivara 8
10° Magra Azzurri 8
13° Ligorna 8
14° Ortonovo 3
15° FoCe Vara 2
16° Castelletto Solferino 2
Borgoratti Emilianmeeting, Campomorone, Tarros Romito, Real Valdivara, Magra Azzurri e FoCe Vara hanno giocato una partita in meno.

Domenica 7 novembre alle ore 14,30 si giocheranno gli incontri dell’8° turno:
Angelo Baiardo – Athletic Club Genova
Borgoratti Emilianmeeting – Molassana Boero
Canaletto Sepor – Castelletto Solferino
Colli di Luni – Tarros Romito
Culmvpolis Genova – Sammargheritese
Ligorna – Campomorone
Magra Azzurri – Real Valdivara
Ortonovo – FoCe Vara