Sport

Calcio, Promozione girone B: il Campomorone entra in zona playoff

calcio

Genova. Pur senza dilagare, 13 reti fatte in 8 partite, la Culmvpolis corre a passo spedito al vertice del girone B. La squadra allenata da Battiston ha piegato anche la Sammargheritese. Il goal vittoria è giunto alla mezz’ora e porta la firma di Vassallo.

La capolista conta ora 4 lunghezze di vantaggio sul Borgoratti che ha prevalso sul Molassana ma nel recupero è stato fermato dal Real Valdivara. Nel turno casalingo il team guidato da Satta si è imposto per 4 a 1 con centri di Giampaolo, Rossin e doppietta di Alessio Puggioni. Per gli ospiti in goal Verduci. In terra spezzina i genovesi sono stati fermati da un Real Valdivara che dettato la sua legge del pari: nella Promozione ligure è la squadra che ha totalizzato più segni “X”, ben 5.

In zona playoff balza il Campomorone che si è liberato del Ligorna con un rotondo 4 a 0. Per la compagine di mister Pirovano doppietta di Roggerone, rigore trasformato da Fiorito e goal di Stabile, con Canciani bravo a tenere inviolata la propria porta.

Il Colli di Luni, battuto a domicilio dalla Tarros, è stato agganciato da Athletic Club Genova e Canaletto Sepor. La formazione allenata da Oliva ha espugnato per 4 a 1 il campo dell’Angelo Baiardo, vendicando così l’eliminazione in Coppa Italia. A segno Crovetto, Argeri e due volte Amerio per i vincitori; Bertulla per i locali.

Il Canaletto ha regolato per 2 a 1 un Castelletto Solferino. Rossetti aveva illuso i neroverdi, poi Malvaso e Ragonesi hanno capovolto il risultato. La squadra condotta da Lignani, seppur ultima, si può consolare nel vedere che il FoCe Vara è sempre vicino, un punto sopra, dopo aver perso anche con l’Ortonovo e aver pareggiato nel recupero con il Magra Azzurri.

I risultati dell’8° turno, nel quale non ci sono stati pareggi:
Angelo Baiardo – Athletic Club Genova 1 – 4
Borgoratti Emilianmeeting – Molassana Boero 4 – 1
Canaletto Sepor – Castelletto Solferino 2 – 1
Colli di Luni – Tarros Romito 0 – 2
Culmvpolis Genova – Sammargheritese 1 – 0
Ligorna – Campomorone 0 – 4
Magra Azzurri – Real Valdivara 2 – 1
Ortonovo – FoCe Vara 2 – 0

L’esito dei recuperi del 7° turno:
FoCe Vara – Magra Azzurri 0 – 0
Real Valdivara – Borgoratti Emilianmeeting 1 – 1

La classifica vede il Ligorna in zona playout:
1° Culmvpolis Genova 21
2° Borgoratti Emilianmeeting 17
3° Campomorone 14
4° Colli di Luni 13
4° Canaletto Sepor 13
4° Athletic Club Genova 13
7° Magra Azzurri 12
8° Tarros Romito 11
9° Sammargheritese 10
10° Molassana Boero 9
10° Angelo Baiardo 9
10° Real Valdivara 9
13° Ligorna 8
14° Ortonovo 6
15° FoCe Vara 3
16° Castelletto Solferino 2
Campomorone e Tarros Romito hanno giocato una partita in meno.

Il programma della 9° giornata che si giocherà domani alle ore 14,30:
Athletic Club Genova – Canaletto Sepor
Campomorone – Borgoratti Emilianmeeting
Castelletto Solferino – Colli di Luni
FoCe Vara – Culmvpolis Genova
Molassana Boero – Magra Azzurri
Real Valdivara – Ortonovo
Sammargheritese – Angelo Baiardo
Tarros Romito – Ligorna

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.