Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione girone B: Borgoratti pareggia, la Culmvpolis allunga

Genova. Ottava vittoria stagionale per la Culmvpolis che allunga sul Borgoratti, fermato sul pari dal Ligorna. Per la quinta volta la capolista si è imposta sui rivali di turno con un solo goal di scarto: 2 a 1.

Al Dario Demartini di Rivarolo la squadra di mister Battiston ha subito un goal a freddo dal Real Valdivara, a segno con Rebecchi al 2°. Già al 6°, però, Vassallo ha ristabilito la parità. Il goal vittoria degli azzurrocrociati è giunto a sette minuti dal termine, su calcio di rigore assegnato per fallo su Alfano e trasformato da Di Somma.

Anche il Borgoratti, tra le mura amiche, è stato colpito da una rete dopo pochi minuti di gioco, al 5°, segnata da Trocino, sulla prosecuzione di un calcio di rigore tirato da Nardò e respinto da Nucci. Il Ligorna guidato da Dolcino è riuscito a resistere a lungo alla reazione dei locali: la porta difesa da Dellarosa, però, è stata violata in pieno recupero da Giampaolo che così evitato la sconfitta alla seconda della classe.

Il Campomorone si conferma in zona playoff strappando un pari a reti inviolate dal campo del Magra Azzurri. Il terreno pesante non ha favorito lo spettacolo e i due portieri, Negrari e Canciani, sono stati chiamati in causa in pochissime occasioni.

L’Angelo Baiardo abbandona prepotentemente la zona playout rifilando un rotondo 4 a 0 al FoCe Vara. La squadra allenata da Schiazza è andata in goal tre volte nel primo tempo, tutte con Merialdo, e una nella ripresa con Bertulla dal dischetto.

Sul fondo della graduatoria resta il Castelletto Solferino, battuto sul campo di Ligorna dalla Tarros Romito che ha trovato il goal decisivo con Chiappini ad una decina di minuti dal fischio finale.

L’altro successo esterno della giornata porta la firma della Sammargheritese. Gli arancioni di mister Camisa si sono affermati per 2 a 0 sul terreno del Canaletto con doppietta di Spanò.

Muove la classifica il Molassana, anche se il pareggio per 1 a 1 in casa dell’Ortonovo lascia una certa amarezza ai genovesi. La formazione condotta da Baldi è infatti passata a condurre con Fuliano a metà ripresa e ha subito l’aggancio dei locali nel recupero, con un centro di Bertoletti.

Niente da fare per l’Athletic Club Genova, tornato a mani vuote dalla trasferta di Castelnuovo Magra. La formazione guidata da Oliva è stata piegata dai Colli di Luni per 2 a 1. Nel primo tempo i locali sono andati due volte a segno con Sermattei, mentre gli ospiti sono rimasti in dieci per l’espulsione di Amerio. Nonostante l’inferiorità numerica nella ripresa l’Athletic ha accorciato le distanze con Marriale.

I risultati del 10° turno, nel quale si sono contate 17 segnature:
Angelo Baiardo – FoCe Vara 4 – 0
Borgoratti Emilianmeeting – Ligorna 1 – 1
Canaletto Sepor – Sammargheritese 0 – 2
Castelletto Solferino – Tarros Romito 0 – 1
Colli di Luni – Athletic Club Genova 2 – 1
Culmvpolis Genova – Real Valdivara 2 – 1
Magra Azzurri – Campomorone 0 – 0
Ortonovo – Molassana 1 – 1

In classifica la Sammargheritese, reduce da 2 vittorie di fila, si trova a 2 punti dalla zona playoff:
1° Culmvpolis Genova 24
2° Borgoratti Emilianmeeting 21
3° Campomorone 18
4° Tarros Romito 17
5° Canaletto Sepor 16
5° Colli di Luni 16
5° Sammargheritese 16
8° Athletic Club Genova 13
8° Magra Azzurri 13
8° Molassana Boero 13
11° Angelo Baiardo 12
12° Ortonovo 10
13° Real Valdivara 9
13° Ligorna 9
15° FoCe Vara 6
16° Castelletto Solferino 5

Le partite dell’11° giornata, in programma domenica 28 novembre alle ore 14,30:
Athletic Club Genova – Castelletto Solferino
Campomorone – Ortonovo
FoCe Vara – Canaletto Sepor
Ligorna – Magra Azzurri
Molassana – Culmvpolis Genova
Real Valdivara – Angelo Baiardo
Sammargheritese – Colli di Luni
Tarros Romito – Borgoratti Emilianmeeting