Sport

Calcio, Prima Categoria B: Montoggio Casella di nuovo davanti a tutti

calcio

Genova. Nuovo avvicendamento al comando del girone B. Il Montoggio Casella ha conquistato il suo quinto successo in 7 partite, battendo nello scontro di alta classifica la Corniglianese Zagara. Approfittando del pari del Camogli lo ha scavalcato.

La formazione guidata da Pedemonte, costretto a seguire il match dalla tribuna a causa della lunga squalifica che gli è stata inflitta, è passata in svantaggio ad inizio secondo tempo per un goal di Incandela su rigore. Ci hanno pensato Costa Pani e Alessandro Marcenaro a ribaltare la situazione.

Il Camogli è stato fermato a San Salvatore di Cogorno dalla Santa Maria Taro. Le compagini allenate da Cesaretti e Bernardi non sono riuscite a violare le rispettive porte, ben difese da Bongiorno e Burlando.

Ad un punto dalla vetta ora c’è anche l’Amicizia Lagaccio che sul campo amico si è sbarazzato del Little Club con 3 reti segnate negli ultimi dieci minuti. Stumpo ha sbloccato il risultato, poi De Gregori e Gardella lo hanno messo al sicuro.

In questo 7° turno i pareggi sono stati ben 4. Al Piccardo di Borzoli, Merlino e San Desiderio non si sono risparmiate, segnando 3 reti ciascuna. Per i locali a bersaglio Salas e Cenname, autore di una doppietta; gli ospiti hanno approfittato di un’autorete di Civano e hanno realizzato una doppietta con Repetto.

Identico risultato tra Sant’Olcese e Audace Gaiazza Valverde, con quest’ultima ancora a secco di vittorie ma al secondo pari consecutivo. Per la squadra allenata da Da Ronch in rete Pesciallo e due volte Di Dio; per l’AGV doppietta di D’Angelo e goal di Cutrì.

Al Fausto Maluberti la Ronchese è andata due volte in vantaggio, prima con goal di Angius e poi con rete di Balbi, ma il Masone ha impattato prima con De Meglio e poi con Minetti dal dischetto.

Precipita la situazione delle Cavallette. La compagine di mister Soro è stata sconfitta a domicilio dal D’Appolonia e si ritrova al terzultimo posto. Per i bogliaschini tre reti nella ripresa, siglate da Brisca, Pelizza e Repetto.

Rifiata il Don Bosco, vittorioso per 3 a 1 sui Liberi Sestresi. Le marcature portano le firme di Casu, Costigliolo e Pagano per i vincitori, Navone per gli ospiti.

I risultati della 7° giornata:
Amicizia Lagaccio – Little Club G. Mora 3 – 0
Cavallette – C.V.B. D’Appolonia 0 – 3
Don Bosco – Abb Liberi Sestresi 3 – 1
Arci F. Merlino e 8 Marzo – San Desiderio 3 – 3
Montoggio Casella – Corniglianese Zagara 2 – 1
Ronchese – Masone 2 – 2
Sant’Olcese – Audace Gaiazza Valverde 3 – 3
Santa Maria Taro e San Salvatore – Camogli 0 – 0

La classifica vede la Corniglianese Zagara scivolare al 5° posto:
1° Montoggio Casella 16
2° Camogli 15
2° Amicizia Lagaccio 15
4° Santa Maria Taro e San Salvatore 13
5° Corniglianese Zagara 12
6° Sant’Olcese 10
6° Masone 10
8° Ronchese 8
8° San Desiderio 8
8° Arci F. Merlino e 8 Marzo 8
8° C.V.B. D’Appolonia 8
12° Abb Liberi Sestresi 7
12° Don Bosco 7
14° Cavallette 5
15° Little Club G. Mora 3
16° Audace Gaiazza Valverde 2

Le partite dell’8° giornata che si disputerà sabato 6 novembre alle ore 15,00:
Audace Gaiazza Valverde – Abb Liberi Sestresi
C.V.B. D’Appolonia – Arci F. Merlino e 8 Marzo
Camogli – Montoggio Casella
Corniglianese Zagara – Amicizia Lagaccio
Little Club G. Mora – Cavallette
Masone – Santa Maria Taro e San Salvatore
Ronchese – Don Bosco
San Desiderio – Sant’Olcese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.