Sport

Calcio femminile, A2: Sestrese Multedo ed Entella si invertono i ruoli

calcio femminile

Chiavari. La giornata delle prime volte: la Sestrese Multedo, dopo quattro vittorie di fila, ha subito la prima sconfitta; l’Entella Chiavari, dopo una serie di quattro ko, ha festeggiato il suo primo successo.

Al Paschiero di Cuneo la Sestrese Multedo ha messo in mostra tutto il suo valore giocando un’ottima partita, forte di un collettivo ben amalgamato, ma sulla sua strada ha trovato una super Asteggiano che ha parato tutto il parabile. Inoltre nei minuti finali Palombini ha colpito il palo su punizione e si è vista annullare due reti: la prima per fuorigioco e la seconda per una carica sul portiere.

Nel primo tempo il Cuneo si è difeso bene, con ordine, concedendo una sola palla goal a Malavasi che, sola davanti al portiere, ha calciato a lato. Al 41°, alla prima occasione su di una ripartenza di Curioso, Allena dal fondo ha calciato un traversone teso che Luciano, al volo, con un capolavoro balistico, ha insaccato alle spalle dell’incolpevole Morin.

Nella ripresa la formazione di mister Lombardo è tornata in campo con il coltello tra i denti ed ha iniziato ad assediare la metà campo locale che, con il passare dei minuti, ha iniziato a soffrire, chiudendosi più del dovuto e rischiando più volte di capitolare. Ma la buona sorte non ha dato una mano alle genovesi.

La partita, arbitrata da Gualtieri della sezione di Asti, ha visto la Sestrese Multedo scendere in campo con Morin, Gambarotta (s.t. 38° Profumo), Cella, Picasso, G. Rogina, Paggini, Palombini, Errico (s.t. 21° Cadeddu), Coppolino, Malavasi (s.t. 5° Germani), Cagnoni; a disposizione P. Rogina, Bonissone, Rapetti, Ferrini.

Il Cuneo guidato da Cerato e Bertoloni si è presentato con Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Giordano, Curioso, Allena, Testa, Luciano, Figone, Sechi; a disposizione Marchisio, Giraudo, Tomatis, De Paoli, Pittavino.

Dopo aver perso quattro incontri, segnando 1 goal e subendone 17, l’Entella Chiavari ha sfoderato una grande prestazione. Ne ha fatto le spese l’Alessandria, battuta con un secco 3 a 0. Una vittoria insperata per le biancocelesti che può rappresentare la svolta di una stagione iniziata sotto una cattiva stella.

I risultati della 6° giornata, nella quale ci sono state 3 vittorie casalinghe, 2 esterne e 1 pareggio:
Tradate Abbiate – Oristano 2 – 2
Cuneo San Rocco – Sestrese Multedo 1 – 0
Milan – Juventus Torino 3 – 0
Olbia – Como 2 – 5
Entella Chiavari – Alessandria 3 – 0
Fiammamonza – Atalanta 1 – 4

Il recupero tra Entella e Sestrese Multedo si giocherà domani a Chiavari alle ore 21. La classifica:
1° Como 16
2° Atalanta 15
2° Milan 15
4° Sestrese Multedo 12
5° Alessandria 10
6° Fiammamonza 9
7° Tradate Abbiate 7
8° Juventus Torino 4
8° Oristano 4
8° Cuneo San Rocco 4
11° Entella Chiavari 3
12° Olbia 3
Sestrese Multedo e Entella Chiavari hanno giocato una partita in meno.

Il programma della 7° giornata che si disputerà domenica 5 dicembre:
Tradate Abbiate – Entella Chiavari
Alessandria – Fiammamonza
Juventus Torino – Olbia
Sestrese Multedo – Milan
Oristano – Cuneo San Rocco
Como – Atalanta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.