Sport

Calcio femminile, A2: Sestrese Multedo ancora vittoriosa

calcio femminile

Genova. Continua la bella favola della Sestrese Multedo, neo promossa in serie A2 che infila la quarta vittoria consecutiva e si mantiene momentaneamente seconda ma a punteggio pieno e con il derby con l’Entella Chiavari da recuperare venerdì 19
novembre.

Divertente la partita tra le genovesi e il Fiammamonza, due squadre giovani che praticano un bel gioco e lasciano giocare. Ne guadagna lo spettacolo con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Avvio di gara favorevole alle genovesi che sciupano per imprecisione due buone occasioni con Malavasi. Replica lombarda con Gaburro lanciata a rete e fermata da una tempestiva uscita sui suoi piedi di Paola Rogina, poi Zambetti al volo conclude di poco alto. Al 31° Velati viene atterrata al limite: la punizione di Zambetti è rimpallata e poco dopo è brava Paola Rogina ad opporsi in corner ad un velenoso tiro dalla distanza di Velati. Al 40° la Sestrese Multedo passa: Palombini scodella una palla in area dove Paggini di testa mette in rete tra le proteste delle calciatrici brianzole che chiedono il fuorigioco. Il Fiammamonza reagisce e al 43° Zambetti serve Velati, la quale si gira bene ma trova la splendida opposizione di Paola Rogina che devia in corner.

Nel secondo tempo, al 10°, il Fiammamonza pareggia grazie alla neo entrata Marconi, brava a destreggiarsi in area e a beffare Morin con un morbido pallonetto. Al 24° Cagnoni lancia a rete Coppolino che conclude a lato. Al 32° il goal che regala i tre punti alla Sestrese Multedo: lo realizza Cagnoni che raccoglie palla e dalla distanza insacca sotto la traversa. Finale con le locali che controllano e in contropiede sfiorano sfiorano il tris con Cadeddu, il cui pallonetto viene bloccato tempestivamente in presa da Brilli.

La Sestrese Multedo allenata da Lombardo ha giocato con P. Rogina, Gambarotta (Ferrini), Cella, Rapetti, G. Rogina, Paggini, Palombini (Cadeddu), Merler, Coppolino, Malavasi (Profumo), Cagnoni; a disposizione Morin, Picasso, Bonissone, Errico.

Niente da fare invece per l’Entella Chiavari, incappata nella quarta sconfitta. Le biancocelesti sono state battute per 4 a 1 dall’Oristano in un match che aveva già il sapore dello scontro salvezza, dato che anche le sarde erano ancora a secco di punti. Per le vincitrici tripletta di Pinna e una rete di Fiori. Il goal della bandiera ligure è realizzato da Komar.

I risultati della 5° giornata, nella quale sono state realizzate 17 reti:
Sestrese Multedo – Fiammamonza 2 – 1
Alessandria – Olbia 1 – 0
Como – Cuneo San Rocco 0 – 0
Juventus Torino – Tradate Abbiate 0 – 3
Oristano – Entella Chiavari 4 – 1
Atalanta – Milan 1 – 4

La Sestrese Multedo, vincendo il recupero con l’Entella Chiavari, si troverebbe solitaria al comando:
1° Como 13
2° Sestrese Multedo 12
3° Atalanta 12
3° Milan 12
5° Alessandria 10
6° Fiammamonza 9
7° Tradate Abbiate 6
8° Juventus Torino 4
9° Olbia 3
9° Oristano 3
11° Cuneo San Rocco 1
12° Entella Chiavari 0
Sestrese Multedo e Entella Chiavari hanno giocato una partita in meno.

Domenica 14 novembre alle 14,30 si giocherà il 6° turno con questo programma:
Tradate Abbiate – Oristano
Cuneo San Rocco – Sestrese Multedo
Milan – Juventus Torino
Olbia – Como
Entella Chiavari – Alessandria
Fiammamonza – Atalanta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.