Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza: Sestrese in crisi, Pontedecimo in ascesa

Sestri Levante. Il Rivasamba festeggia la prima vittoria stagionale e abbandona l’ultimo posto. La voglia degli arancioneri di assaporare i tre punti ha prevalso sulla volontà della Veloce che è stata infilata da Nicolini intorno alla metà del primo tempo e da Fontana nel recupero del secondo.

Nelle retrovie ha fatto bottino pieno anche la Fontanabuona, vittoriosa 2 a 1 nella trasferta di Imperia. Nella Pro di mister Giancarlo Riolfo qualcosa sta girando storto, dato che ha conquistato solamente 1 punto nelle ultime 3 gare. Vantaggio ospite al 25° con Bacigalupo, raddoppio di Oneto al 38° e goal dei locali con Laera al 6° della ripresa.

Prosegue la crisi della Sestrese, alla terza sconfitta di fila. A Borzoli è stata battuta dal Busalla per 2 a 0. I biancoazzurri sono andati in rete con Anselmo su calcio di rigore nel primo tempo e con Lo Bascio nel secondo. I verdestellati sono ora solitari al quintultimo posto, ossia in zona playout.

E’ in gran forma il Pontedecimo: tre vittorie consecutive hanno lanciato la squadra allenata da Stefano Fresia nei quartieri alti della graduatoria. Al Grondona è caduto anche il Rapallo, battuto 3 a 0 dalle segnature di Palermo, Aledda e Crapisto.

L’unico pareggio della giornata si è registrato al Morel di Ventimiglia, dove i locali ospitavano il Vallesturla. Quest’ultima ha così ottenuto il suo primo segno “X”. Unica squadra a non aver mai pareggiato è ora la Fontanabuona. I neroverdi di mister Alberto Ruvo sono passati in vantaggio per primi con Gandolfo; pari ad opera di Cafournelle dal dischetto.

Nei quartieri alti della classifica il Bogliasco D’Albertis ha perso il passo delle prime. La squadra di mister Invernizzi si è arresa alla capolista Fezzanese. I gialloverdi, passati in svantaggio dopo una ventina di minuti per il goal di Pastorino, hanno ribaltato il risultato negli ultimi sette minuti, con il pari siglato da Baudi e il goal vittoria insaccato da Pata allo scadere.

I risultati dell’8° turno, nel quale sono state realizzate 17 reti per un bilancio di 4 vittorie interne, 3 esterne e 1 pareggio:
Bogliasco D’Albertis – Fezzanese 1 – 2
Cairese – Loanesi San Francesco 1 – 0
Sestrese – Busalla 0 – 2
Pontedecimo – Rapallo 3 – 0
Pro Imperia – Fontanabuona 1 – 2
Rivasamba – Veloce 2 – 0
Vado – Sestri Levante 1 – 0
Ventimiglia – Vallesturla 1 – 1

In classifica la Fontanabuona, nonostante il successo, resta in zona playout:
1° Fezzanese 19
2° Cairese 17
3° Vado 15
4° Bogliasco D’Albertis 13
5° Pro Imperia 13
5° Vallesturla 13
5° Pontedecimo 13
8° Sestri Levante 12
9° Busalla 10
10° Veloce 9
11° Rapallo 8
12° Sestrese 7
13° Fontanabuona 6
14° Ventimiglia 5
14° Rivasamba 5
16° Loanesi San Francesco 4
Fezzanese, Cairese, Vado, Bogliasco D’Albertis, Fontanabuona e Loanesi San Francesco hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 9° giornata, fissati per domenica 14 novembre alle ore 14,30:
Busalla – Rivasamba
Fezzanese – Cairese
Fontanabuona – Sestrese
Loanesi San Francesco – Pro Imperia
Rapallo – Ventimiglia
Sestri Levante – Bogliasco D’Albertis
Vallesturla – Vado
Veloce – Pontedecimo